ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro sui migranti, Di Maio: 'Salvini nel pallone' Leader Lega: 'Onu burocrati'- Google e i big dei chip rompono con Huawei- Sea Watch sequestrata, a terra i migranti . L'ira di Salvini- La Finanza a bordo della Sea Watch, la nave è sequestrata- Famiglia Cristiana a Salvini 'Ecco il sovranismo feticista'-

news

News - Primo Piano

89ENNE COLTO DA MALORE MUORE NEL SUO TERRENO AGRICOLO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 dicembre 2014

E' ARRIVATA A SULMONA LA PRIMA NEVE

SULMONA - Neve e freddo in Abruzzo, con la situazione sotto controllo per quanto riguarda la circolazione su strade ed autostrade.La neve è caduta anche in valle peligna e a Sulmona dove non ci sono particolari disagi alla circolazione.E' Lanciano la città più colpita dalla nevicata della scorsa notte, con il manto bianco che va dai 30 centimetri del centro cittadino ai 50 della parte più alta in località Marcianese.
Le temperature oscillano tra i sette gradi sotto lo zero registrati all'Aquila e un grado sopra lo zero a Pescara. Almeno dieci i centimetri di neve caduti nella notte a Teramo e Chieti."Dalla giornata di domani- secondo Abruzzometeo.org- un nucleo di aria gelida proveniente dall’artico russo determinerà un nuovo peggioramento del tempo con ulteriore sensibile calo delle temperature e precipitazioni nevose, anche copiose, che interesseranno praticamente tutto il territorio regionale, con maggior frequenza sul settore orientale e nella Valle Peligna, anche lungo le coste". Una fine dell'anno dunque all'insegna del gelo e della neve che forse costringerà qualcuno a rinunciare alle uscite fuori porta.

Intanto il Comune di Sulmona si prepara ad affrontare l'ondata di maltempo con il Piano Neve. Trenta ditte hanno risposto al bando e si occuperanno assieme alla Protezione Civile e alle associazioni di eseguire il medesimo piano. Con un ufficio di gestione è possibile anche richiedere un intervento speciale per i malati e le persone in difficoltà.

i tetti innevati a Sulmona

VIDEO IN PRIMO PIANO :