ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella al Papa, semi fecondi di pace i Suoi appelli - Milan battuto 2-1, l'Inter è campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby - La Basilicata al centrodestra, bis per Vito Bardi. Flop del campo largo-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 - Uccise per una bevuta negata, confermato l'ergastolo a 31enne- Disabile si lancia con il paracadute, l'impresa di un 52enne -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

INTRODACQUA, ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE IN ATTESA DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE

INTRODACQUA - " Ieri si è svolto l’ultimo Consiglio Comunale dell’Amministrazione Comunale 2019-2024. Un consiglio Comunale importante ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 31 dicembre 2014

MALTEMPO:SOSPESE LE CORSE ARPA DI ALTA MONTAGNA, TEMPERATURE RECORD IN ABRUZZO

L'AQUILA - Le recenti nevicate e le difficili condizioni meteorologiche stanno creando disagi ai servizi Arpa: le maggiori criticità riguardano le zone di alta montagna come Pescasseroli e i centri che ricadono nell'area del Parco Nazionale d'Abruzzo dove sono sospese le corse per Avezzano e per Roma e viceversa a causa della chiusura delle strade di collegamento.Sospesi i collegamenti per Avezzano e per L'Aquila anche dai comuni dell'alto piano delle Rocche, Rocca di Mezzo, Ovindoli e Rocca di Cambio, nonché i servizi da e per Castel del Monte, Valle Castellana, Pietracamela.
Si registrano forti ritardi sulle corse della Pescara-Napoli per via del ghiaccio e delle bufere di neve che interessano soprattutto il piano delle cinque miglia e la zona di Salerno.Fino ad ora sono ancora possibili le corse per Roma e per L'Aquila dalle restanti località abruzzesi. Nel caso di miglioramento delle condizioni atmosferiche l'azienda provvederà a riattivare i servizi lì dove è possibile.

 La temperatura più bassa la scorsa notte è stata registrata al Rifugio Franchetti, sul versante teramano del Gran Sasso, a quota 2.433 metri, con oltre 18 gradi sotto lo zero, ma in tutto l'Abruzzo le temperature risultano molto rigide e non solo nelle località di montagna.
    Sul Monte Genzana (1.980 metri) si è registrato -17,2 gradi, a Passo Godi (1.560 m) -14,1, a Prati di Tivo (1.450 m) e Rocca Calascio (1.450 m) -12,8 gradi, a Piani di Pezza (1.450 m) -12,6, e Ovindoli (1.390 m) -12,1 gradi; sull'Altopiano delle Cinquemiglia (1.250 m) -11,7 gradi, a Rocca di Mezzo (1.280 m) -11,6, a Santo Stefano di Sessanio (1.220 m) -11,1, a Pescasseroli (1.170 m) -9,8 e a Scanno (1.050 m) -9,5 gradi.
    Tra le città capoluogo di provincia L'Aquila risulta la più fredda con -7 gradi (temperatura percepita -10), seguita da Teramo con -3 (temperatura percepita -18), Chieti con -1 (temperatura percepita -13) e Pescara con zero gradi (temperatura percepita -12).