ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: 'Leali al governo, in autunno choc fiscale'- Il voto europeo: Trionfo Lega, Pd supera M5s Salvini: 'Ora si cambi passo'- Al Nord la Lega oltre il 40%, M5s è il primo partito al Sud- Lega prima al 30%. Fi al 10%, Pd sopra a M5s di un punto- In Europa populisti avanzano ma non sfondano. Boom Verdi-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 febbraio 2015

DOPO 40 ANNI IL “BALILLA” RIPRENDERA’ VITA.LA RISTRUTTURAZIONE PARTIRA’ TRA DUE MESI

SULMONA - Cominceranno a primavera prossima i lavori di recupero del cinema “Balilla” a Sulmona. Ad annunciarlo il vice presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri che ha acquistato lo stabile nel 2011. Secondo il progetto la Fondazione realizzerà all’interno della struttura sulmonese un Centro Polivalente dedicato esclusivamente alle attività culturali cittadine con una sala convegni ed uno spazio espositivo, con platea ed anfiteatro.
La gestione, infatti, sarà consegnata proprio alla città che avrà il compito di organizzare gli eventi che potranno esservi realizzati. L’immobile rappresenta un simbolo un fiore all’occhiello per Sulmona. Si estende su 700 metri quadrati. Cinquecento di essi sono coperti. Nell’atto di compravendita oltre al cinema la Fondazione ha acquistato anche il locale attiguo che ospitava una trattoria. L’edificio realizzato in stile Liberty negli anni’30 si trova a pochi passi dal palazzo dell’Annunziata in pieno centro storico. Un punto di ritrovo per i sulmonesi che poterono godere di un gioiellino fino agli anni settanta. Un pezzo di storia che, oggi, è custodito nella memoria di molti.

Barbara Delle Monache 



VIDEO IN PRIMO PIANO :