ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini:'Estremista chi guida l'Ue. Non siamo ultradestra'- Salvini: 'Se vinciamo tassa al 15%, Lega garanzia stabilità'- Di Maio: 'Sono preoccupato dall'ultradestra'- Salvini-Di Maio,lite continua M5s: in gioco tenuta governo- Autorizzato lo sbarco delle famiglie della Sea Watch-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 28 febbraio 2015

"ETICA E GLOBALIZZAZIONE"TAVOLA ROTONDA CON GLI STUDENTI DELL'ISTITUTO OVIDIO


(video intervista Giuliana Del Signore)
SULMONA - Si è  tenuta questa mattina a Sulmona una Tavola Rotonda sul tema “ETICA e GLOBALIZZAZIONE”, iniziativa promossa dall’Istituto di Istruzione Superiore “Ovidio” (ex “G. Vico”) in collaborazione con L’Università degli Studi dell’Aquila e la Società Filosofica, sezione dell’Aquila. L’appuntamento, di riflessione e studio, è ormai una consuetudine per docenti universitari e alunni del Polo Umanistico, che ogni anno, nella nostra città o nel capoluogo, sperimentano nuove formule e strategie di sollecitazione cognitiva.
Sono intervenuti Raffaele Santangelo, Deborah Capaldo, Antonella Santilli, studenti del Liceo Economico Sociale; Domenico Mastrogiacomo, docente Filosofia e Scienze Umane, Liceo delle Scienze Umane; Lucia Parente, docente di Filosofia Teoretica, Università degli Studi, L’Aquila, e Alessandro Conti, docente di Storia della Filosofia Medievale, Università degli Studi, L’Aquila.Ha coordinato l'incontro Giuliana Del Signore, docente di Filosofia e Scienze Umane, Liceo Economico Sociale, Sulmona.
Gli interrogativi ai quali si è cercato di dare risposte sono gli stessi della nostra società post moderna: Quali comportamenti per un pianeta globalizzato? Quale il ruolo della persona nella economia globale?


VIDEO IN PRIMO PIANO :