-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Torino, incendio alla Cavallerizza Reale- Di Maio avverte Conte: 'Senza M5s non c'è governo'- Renzi chiude la Leopolda: 'Puntiamo alla doppia cifra'- Appello agli scontenti di Fi La protesta in Cile. Santiago sotto coprifuoco. Tre morti durante i disordini-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 29 marzo 2015

ALPINISTA SULMONESE MUORE SULLE PREALPI

SULMONA - Era disperso da ieri sera Flavio Molinaro, sulmonese d'origine, da anni residente a Cervignano del Friuli (Udine).Molinaro è morto sul monte San Simeone, nelle Prealpi carniche, dopo essere precipitato in un dirupo per oltre 150 metri. Molinaro, 63 anni (ma 64 li avrebbe compiuti oggi), aveva imboccato il sentiero 839 in una giornata di sole che ha visto in cammino tanti escursionisti. Alle 13,00 aveva chiamato la moglie. "Sto scendendo, ci vediamo più tardi" le aveva detto prima di rimettersi in cammino.
Non vedendolo rientrare, in serata la donna ha cominciato a chiamarlo al cellulare, senza ricevere alcuna risposta. Preoccupata da quel silenzio, ha contattato gli amici con i quali il marito era solito fare le escursioni.Una volta individuato il corpo, le operazioni di recupero da parte dei tecnici del Soccorso alpino sono durate oltre due ore per le difficoltà della zona. Sul posto anche Guardia di Finanza, Carabinieri e una squadra Saf dei Vigili del fuoco di Udine. Indagini sono in corso per accertare la dinamica.(Foto il Messaggero)

VIDEO IN PRIMO PIANO :