ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"- Corruzione, sospeso il vice governatore della Sicilia Sammartino: "Certo della mia estraneità ai fatti"- Sit-in per i due studenti arrestati. Sciopero della fame e incatenati, cresce la protesta alla Sapienza- Usa: "La risposta di Israele sarà un attacco limitato in Iran"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

MARSILIO: CLASSI SALVE A CARAMANICO TERME E CASTELVECCHIO SUBEQUO GRAZIE AL BUON LAVORO DEL CENTRODESTRA

L'AQUILA - 'La buona notizia annunciata dall'assessore Santangelo al termine dell'incontro con il Direttore dell'Uffici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 1 marzo 2015

PRATOLA - OVIDIANA 4 - 0, TRIPLETTA DI CUCCURULLO

(video sintesi) CLICCA QUI
PRATOLA - Il fascino del derby anche in Terza Categoria è riuscito a richiamare tanto pubblico al seguito.La gara è iniziata con 45 minuti di ritardo in quanto non si è presentato l’arbitro Iacopo Di Marco di Avezzano per un difetto di comunicazione tra la Figc e la sezione Aia del capoluogo marsicano convinta che la gara si sarebbe dovuta giocare non di sabato ma oggi domenica primo marzo. La sezione degli arbitri di Sulmona, pur non avendo la responsabilità dell’accaduto, d’accordo con le due società ha provveduto ad inviare d’urgenza un direttore di gara e così alle 15.15 arriva all’Ezio Ricci il signor Matteo Giallorenzo.
Il fischio d’inizio avviene alle 15.45. Il derby va al Pratola ma un episodio nei primissimi minuti taglia le gambe all’Ovidiana. Al ‘4 un retropassaggio azzardato di Antonio Di Cesare permette ad Eduardo Cuccurullo di inserirsi ma l’attaccante nerostellato viene fermato fallosamente da Musella. Calcio di rigore ed espulsione del portiere. E’ costretto ad entrare Petito, portiere titolare mandato in panchina perché febbricitante, con Michele Del Signore che toglie Orsini. Dal dischetto trasforma Antonio Cuccurullo. Una mazzata per i sulmonesi che si va ad aggiungere alle diverse assenze tra squalifiche ed infortuni. Gli ospiti accusano il colpo ed il primo tempo scivola via a senso unico. Eduardo Cuccurullo diventa il protagonista in assoluto. Al ‘7 c’è una chiusura su di lui di Petito, al ’19 si propone con un diagonale che termina sul fondo ed al ’34 impensierisce su punizione l’estremo difensore dell’Ovidiana. Al ’36 realizza il raddoppio con un pallonetto dai sedici metri. Al ’41 la partita viene interrotta per alcuni minuti in seguito a vivaci discussioni sulla tribuna che hanno fatto preoccupare le due squadre e l’arbitro Matteo Giallorenzo. Per fortuna che non è accaduto nulla di grave visto che, al momento dei fatti, le forze dell’ordine non erano presenti. Ristabilita la normalità si arriva alla fine del primo tempo sul 2-0 per i locali. Nella ripresa il ritmo del Pratola cala leggermente ma l’Ovidiana non si mostra convincente anche se al ’21 va vicina al gol dopo un tiro dalla distanza di Restaino con palla che colpisce la parte alta della traversa. Al ’28 si porta alla conclusione Aldo Di Cesare ma il suo tiro è debole. Un minuto dopo il Pratola reclama un rigore per un intervento di Antonio Di Cesare su Tofano. Al ’31 Cristian Marinucci su punizione costringe Petito alla respinta. Al ’35 lancio lungo di Antonio Cuccurullo per il fratello Eduardo che sigla il 3-0. Al ’42 ottima chiusura su Di Pietro del dodicesimo del Pratola Tasinato, entrato cinque minuti prima al posto di D’Andrea. Al ’44 il Pratola cala il poker. Lancio come prima di Antonio per Eduardo Cuccurullo che in area si libera di Petito. Con questa tripletta Cuccurullo raggiunge quota 15 gol superando al primo posto nella classifica marcatori Massimo Di Pietro dell’Ovidiana. I nerostellati confermano la leadership mentre per l’Ovidiana giocare in dieci tutta la gara è stato un notevole handicap. Peccato per qualche incidente che ha rovinato un derby seguito da circa 400 spettatori. Scusate se è poco per un campionato di Terza Categoria.

PRATOLA: D’Andrea (’37 st Tasinato), Bezea, Marinucci, Aromatario (’16 st Rosato), Pucci, Di Benedetto, Tofano (’30 st Yurisevic), Giuffrida (’13 st Zavarella), Cuccurullo E., Cuccurullo A., Santilli (’23 st Carducci). A disposizione Vuolo e Cardilli. Allenatore Pietro Cardilli.
OVIDIANA: Musella, Di Cesare Al., La Vella, La Civita (‘7 st Gizzi), Di Cesare An., Valeri (’25 st Giammarco), Di Pietro, Restaino (’36 st Lancia), Orsini (‘4 pt Petito), Pacella, Di Bacco (’43 st Falcione). A disposizione Diana. Allenatore Michele Del Signore.
ARBITRO: Matteo Gianlorenzo di Sulmona (in sostituzione di Iacopo Di Marco di Avezzano non presentatosi).
RETI: 5’ pt Cuccurullo Antonio, Cuccurullo Eduardo ’36 pt, ’35 st e ’44 st.
NOTE: espulso al ‘4 del primo tempo Musella. Ammoniti Giuffrida, Aromatario, Tofano e Zavarella. Presenti circa 400 spettatori.




Edoardo Cuccurullo autore di una tripletta





vivaci discussioni sulla tribuna