ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen eletta d'un soffio alla Commissione- Commissione Europea: Von der Leyen all'esame del voto- Alitalia, Ferrovie sceglie Atlantia- Savoini non ha risposto a pm Di Battista: "Salvini bugiardo"- Huawei investirà in Italia 3 miliardi di dollari in tre anni-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 marzo 2015

TORNA DOMENICA 29 MARZO APPUNTAMENTO CORO ARCICONFRATERNITA DELLA TRINITA'

SULMONA - Domenica 29 marzo, alle 18, torna il tradizionale appuntamento con il concerto del Coro dell'Arciconfraternita della SS.Trinità. Il concerto si svolgerà nella Cattedrale di S.Panfilo.Nella prima parte saranno presentati brani di musica sacra di Haydn, Bartolucci, Sabatini e Baiocchi, eseguiti all'organo dal Maestro Maurizio Ricciotti.Nella seconda parte invece il Coro trinitario proporrà i brani del Miserere, musicati dal Maestro Raffaele Scotti e che verranno eseguiti durante la processione del Cristo Morto.
Oltre il Miserere i cantori riproporranno il Requiem presentato lo scorso 1° novembre nel cimitero di Sulmona e musicato da Alessandro Sabatini.
Dirigerà i cantori il Maestro Alessandro Sabatini, direttore dell'Ufficio Musica Sacra della Diocesi di Sulmona-Valva.

Prima dell'esecuzione del Miserere terrà una  riflessione il Vescovo monsignor Angelo Spina.
Nell'intervallo il Rettore Antonio Di Nino, il Capo dei Sacristani d'Onore dell'Arcisodalizio trinitario, Gianluca Di Bacco e i componenti della giuria consegneranno i premi agli alunni delle classi delle scuole elementari che hanno partecipato al concorso a tema dedicato alla tradizione della processione del Venerdi Santo. La giuria, presieduta dal Capo dei Sacristani, è stata composta da Annalisa Civitareale, Anna Sara Di Pietro, Francesca Fusco e Giuseppe Fuggetta. Presenterà il concerto Giuseppe Fuggetta.

VIDEO IN PRIMO PIANO :