ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 giugno 2015

LIONS CLUB INTERNATIONAL, CONSEGNATO A PAOLO SPIGLIATI IL "MELVIN JONES FELLOW"

(video intervista Paolo Spigliati)
SULMONA  - È stato consegnato questa mattina al professor  Paolo Spigliati nel corso di una cerimonia presso la Sala Consiliare del comune di Sulmona il "Melvin Jones Fellow", massimo riconoscimento del Lions Club International.Il “Melvin Jones Fellow”, come ha sottolineato  il presidente del Lions Club di Sulmona Benedetto Zappa  è un riconoscimento internazionale della sede centrale del Lions, che viene consegnato a soci o personalità che si siano particolarmente distinti nell'azione a favore della Associazione o, in genere, della Comunità.
"E' una grande emozione a chiusura della mia vita di uomo, medico, cittadino, padre e nonno"ha detto Spigliati."Una chiusura eccezionalmente emozionante perchè sono molte le persone che si congratulano con me, ed io rivedo rapidissimamente il mio passato fatto di offerte agli altri.Sono nato in questo modo, offrire agli altri quello che io ho"ha detto Spigliati ai nostri microfoni.
Il premio fa riferimento al nome del Fondatore del Lions Club International. Quel giovane uomo d’affari, Melvin Jones, che a Chicago nel 1917 ebbe l’intuizione di riunire in un Club di servizio una serie di uomini di buona volontà e con grande disponibilità verso il più bisognosi. Innumerevoli e significativi i meriti scientifici e civici di Spigliati che si è sempre distinto nella sua attività di medico.Durante la cerimonia l'assessore alla cultura del comune di Sulmona Luciano Marinucci ha consegnato una targa, da parte dell'Amministrazione comunale e di tutta la città, al 96enne professor Spigliati per la professionalità, la sensibilità e la capacità con cui ha svolto ruoli delicati e complessi riuscendo sempre a dare prova di rare doti di sapienza, di equilibrio ed esempio.Durante la cerimonia del conferimento dell'Onoreficenza il prof.Spigliati ha tenuto una Lectio Magistralis dal titolo L'Arte e la "Maternità Divina".





 La MJF è un riconoscimento per l’impegno al servizio umanitario. La MJF è il più alto riconoscimento della Fondazione e riconosce qualità umanitarie quali la generosità, la compassione e l’interesse per il prossimo. Il riconoscimento MJF ha avuto inizio nel 1973 ed è stato così denominato in onore di Melvin Jones, il fondatore del Lions Clubs International.
La MJF può essere accordata solo ad individui.
La MJF può essere conferita in memoria di una persona defunta.
La MJF non può essere conferita ad un Club, Distretto o Gruppo.
I primi MJF sono stati conferiti nell’annata 1973 – 1974 ai Lions William G. Clayton, della Florida, ed al Dr. Luciano Nunziate, di Bari, Italia.
I beneficiari della MJF sono invitati a partecipare al pranzo “Melvin Jones Fellows Luncheon” nel corso della Convention Internazionale.
I nomi dei MJF appaiono in un elenco di donatori visualizzato a rotazione sul computer della sala MJF presso la Sede Centrale