ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Francia: Esplosione in centro Lione, 8 feriti. Macron: 'Un attacco'- Salvini e gli scontri a genova 'Basta con le aggressioni a poliziotti e carabinieri'- Brexit: May in lacrime 'Mi dimetto'- Ancora scintille Di Maio-Salvini-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 settembre 2015

POLFER, IL CONSIGLIO PROVINCIALE VOTA CONTRO LA SOPPRESSIONE

L'AQUILA - La mozione presentata dai consiglieri Salvati e D'Alessandro, per scongiurare la chiusura, è stata approvata all'unanimità nella seduta di questa mattina. “ Abbiamo assunto un impegno formale per tutelare questo importante presidio con una visione unica di intenti”. E' quanto ha affermato a margine della seduta del Consiglio Provinciale, il Presidente della Provincia Antonio De Crescentiis.
“ Alla luce del vertice che si è tenuto venerdì scorso in Prefettura, crediamo fermamente che questi presidi debbano essere monitorati e controllati", aggiunge De Crescentiis. Soddisfazione è stata espressa dalla consigliera provinciale e comunale Roberta Salvati." E' un atto concreto con in quale vogliamo rbadire il nostro no alla chiusura della Polfer"- sottolinea la consigliera. " Non abbasseremo la guardia, metteremo in campo tutte le azioni necessarie per raggiungere questo risultato,cooperando con i sindacati di polizia e contando sull'interevento delle senatrici Paola Pelino e Stefania Pezzopane". " La tutela del presidio"- aggiunge la Salvati- "si rende necessaria anche alla luce del super carcere di massima sicurezza che è ubicato a Sulmona. E su questo punto il Consiglio è stato unito e compatto". Nel corso della seduta è stato approvato anche in tempi record il nuovo statuto della Provincia dell'Aquila. "Siamo stati rapidi"- rimarca il Presidente De Crescentiis- " approvando il documento con due mesi di anticipo. Lo statuto sarà ora sottoposto all'attenzione dell'assemblea dei sindaci che si riunirà nel mese di ottobre".

VIDEO IN PRIMO PIANO :