ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tria: 'Rispettiamo le regole, ottimista su procedura Ue'- Colpo alla 'ndrangheta: Arresti in Emilia-Romagna- Olimpiadi invernali 2026: Vincono Milano e Cortina. Sogno olimpico per l'Italia- Evaso in Uruguay boss 'ndrangheta Rocco Morabito- Giochi 2026, oggi si decide Conte: 'Il sogno dell'Italia'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 29 settembre 2015

SBIC"CINEMA PACIFICO: NIENTE RASSEGNA SOLO RASSEGNAZIONE"

SULMONA - "La giunta Ranalli si è di nuovo arresa, senza nemmeno provare a combattere: il cinema Pacifico resterà chiuso.L’assessore ai piccoli eventi lo ha dichiarato ufficialmente. Questo perché né lui né le “forze giovani” del Consiglio Comunale, sono state in grado di imbastire nemmeno un’ipotesi sul da farsi. Sono ormai 28 mesi che l’Amministrazione ripete la litania delle carenze del bilancio, adducendo questo come unico motivo ostativo a qualunque iniziativa.
Eppure questa non è una sorpresa. Che le risorse fossero scarse si è sempre saputo e, proprio per questo, chi si è candidato ad amministrare la città non può e non deve portarlo come giustificazione.Nel contempo però il Sindaco domenica ha ripetuto che il Comune sta puntando sulla cultura come elemento per lo sviluppo. Di quale cultura parli ce lo deve ancora spiegare.Sulmona Bene in Comune non ha certo la bacchetta magica da agitare per risolvere i problemi. Siamo convinti, però, che la socializzazione delle ipotesi di soluzione e l’attivazione di meccanismi virtuosi di partecipazione, anche finanziaria e di lavoro dei cittadini, potrebbero aprire spiragli perché Sulmona possa tornare a produrre cultura e non solo a “consumarla”. E la riapertura della sala cinematografica diventerebbe strategica in questa prospettiva.Una cosa è certa, SBiC non si arrenderebbe senza combattere.
In fondo, basterebbe guardarsi un po’ attorno, per vedere quello che succede oltre le mura anguste ranalliane"si legge nella nota giunta in redazione. "Si cercano nuove strade per continuare ad offrire un’alternativa per chi non si rassegna al pop corn gigante delle multisala: l’alternanza di spettacoli teatrali con le proiezioni cinematografiche, le rassegne a tema ed i cineforum, soltanto per citarne alcune. Perchè in fondo non sempre un cambiamento è sinonimo di miglioramento, no? - See more at:
http://www.mole24.it/.../torino-i-multisala-si.../..."

https://www.facebook.com/notes/maurizio-paoli/piccoli-cinema-alleanza-anti-multisala/10150479711167721


http://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/2009/11/18/261729-cinema_pistoiesi_alleati.shtml

http://www.ilpiccolocinema.net/?page_id=53


SULMONA BENE in COMUNE

VIDEO IN PRIMO PIANO :