ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

" MAXI ROTATORIA KILLER, VIOLENTA CARAMBOLA, LA SINDACA DE ROSA: “SOLLECITI E INIZIATIVE DI FATTO CADUTE NEL VUOTO, DOVE SONO ENTI E ISTITUZIONI COMPETENTI?”

LUCO DEI MARSI - "Ho chiamato a raccolta tutte le istituzioni e gli enti interessati, organizzando e ospitando incontri e passaggi vari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 novembre 2015

OVIDIANA - GUIDO LIBERATI 0 - 0

RAIANO - “Sicuramente abbiamo disputato la peggiore prestazione stagionale. Cercheremo la prossima volta di migliorare e di essere consapevoli che soprattutto su questi campi bisognerebbe giocare palla a terra e stare più calmi”. Così il centrocampista e capitano dell’Ovidiana Daniele Tottone commenta il brutto pareggio contro il Guido Liberati Avezzano nella gara giocata sul sintetico del Cipriani di Raiano.
Un passo indietro dal punto di vista del gioco da parte della squadra di Attilio Mezzadri. Gli aspetti positivi sono solamente il punto conquistato che consente di arrivare a quattro risultati utili consecutivi e la media dei gol subiti (2) che rendono l’Ovidiana la miglior difesa in assoluto con il portiere Erminio Di Censo imbattuto da 270 minuti. L’estremo difensore biancorosso si distingue al 12’ respingendo un tiro di Lustri con la palla che poi viene allontanata da Valeri. La gara stenta a decollare. Complici le diverse assenze sia dall’una che dall’altra parte. Nel Guido Liberati manca per impegni di lavoro il capocannoniere Americo Bisegna. L’Ovidiana prova a farsi vedere al 20’ con Pallozzi che in area spedisce a lato. Tre minuti dopo traversone dalla destra di Di Giovani e conclusione dal limite dell’area di La Vella che finisce alta. Al 28’ ci provano gli ospiti con un sinistro da fuori area di Zaroual parato da Di Censo. La risposta arriva al 37’ con una conclusione da fuori di Tottone intercettata da Tuosto. Al 41’ conquistano una palla i marsicani quando Guadagnoli si fa anticipare da Liberati che in area si porta al tiro ma Di Censo manda in angolo. Ad inizio ripresa i sulmonesi concludono due volte da fuori area con Di Giovani che manda a lato e successivamente con Romanelli. Al 6’ il Guido Liberati contesta l’assegnazione di una punizione con l’Ovidiana che batte velocemente, Di Cesare serve Pallozzi che in area manda fuori. Al 13’ un tiro di Pallozzi viene parato da Tuosto. Il secondo tempo scivola via stancamente in quanto da qui in avanti si registra solo un’azione del Guido Liberati al 90’ con Di Censo che devia in corner una conclusione di Angeloni. Per i marsicani si tratta di un pareggio importante che permette di salire dall’undicesimo al nono posto in classifica. L’Ovidiana resta invece sesta sempre a -5 dalla vetta ma il tecnico Mezzadri, amareggiato per il gioco deludente della squadra, a fine partita abbandona subito il Cipriani di Raiano senza rilasciare l’intervista. “Era amareggiatissimo – spiega il capitano Tottone – e ci aveva già rimproverato venerdì in allenamento perché vorrebbe tutti presenti quando viene provata la parte tattica. Dobbiamo infatti migliorare dal punto di vista tecnico e del possesso palla perché siamo la miglior difesa ma riusciamo a fare pochi gol per un problema di impostazione del gioco. Su campi come quello di Raiano bisognerebbe approfittarne”.
OVIDIANA: Di Censo, Valeri, Lucci, Tottone, Guadagnoli, Di Cesare, Di Giovani, Di Bacco, Romanelli, Pallozzi, La Vella (5’ st Natale G.). A disposizione Natale S., Bucci, Falcione e Napoleoni. Allenatore Attilio Mezzadri.
GUIDO LIBERATI: Tuosto, Frani, Taccone, Laurenzi, Accili, Paciotti, Angeloni, Silvestri, Liberati (26’ st Gargale), Zaroual, Lustri. A disposizione Doschi e Gallese. Allenatore Primo Fantozzi.
Arbitro: Eusebio De Chellis di Sulmona.