ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roma, bus in fiamme in centro- Salvini: 'Se Lega primo partito, non poltrone ma flat tax'- Siria: Sandrini è stato liberato a Idlib- Bus si ribalta vicino a Siena, un morto- Decreto sicurezza è braccio di ferro, c'è la nuova bozza-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 gennaio 2016

AZZERATA LA GIUNTA A PALAZZO SAN FRANCESCO

SULMONA - Azzerata la giunta a Palazzo San Francesco. La comunicazione è arrivata direttamente dal gabinetto del primo cittadino, Giuseppe Ranalli. Aperte, quindi, di fatto le consultazioni politiche per ricomporre l'assetto anche se è prevista una riunione per questo pomeriggio alla presenza del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso. Il messaggio lanciato dal primo cittadino sulmonese sembra essere chiaro:
"accordo raggiunto con la coalizione di Abruzzo Civico". Ma le malelingue parlerebbero anche di un puro escamotage per aggirare l'ostacolo. A pesare in particolar modo sulla scelta di Ranalli la mancata condivisione con i dem informati, così pare, ad azzeramento ufficiale. La situazione si fa sempre più complicata visto che il nuovo assetto di giunta, se ci sarà, non prevederebbe l'appoggio del Partito Democratico, quindi,  della maggioranza che fino ad un mese fa appoggiava il sindaco. Ma i movimenti politici sembrano non finire. Dall'altro parte le forze trasversali e quindi quelle contrarie all'inquilino di Palazzo San Francesco starebbero già raccogliendo le firme per lo scioglimento del consiglio.

Barbara Delle Monache

VIDEO IN PRIMO PIANO :