-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - M5s: 'Salvini non affidabile' Lega: 'Col Pd per le poltrone'- Open Arms si rifiuta di andare in Spagna. Salvini, inaccettabile- Terremoto di magnitudo 3.6 in provincia di Forlì-Cesena- Kabul, kamikaze a una festa di matrimonio: almeno 63 morti- Ventisette minori arrivati sul molo di Lampedusa- Open Arms: Salvini cede 'Sbarcano minori'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 31 marzo 2016

SESSO IN CARCERE, LA UILA PA SI INTERROGA

SULMONA - A breve la sessualità potrebbe entrare in carcere!Tra le proposte innovative fatte in occasione degli incontri tematici messi su in occasione degli stati generali dell'esecuzione penale è emersa la volontà di aprire le porte al sesso all'interno degli istituti penitenziari. Una proposta che, però, a detta dei sindacati potrebbe portare non pochi problemi  in seno alla gestione dei penitenziari della provincia aquilana.
Mancano luoghi idonei e c'è una impossibilità reale, quella di vigilare. "Pur non avendo competenza di pensiero in merito - precisa la Uila Pa Penitenziari- ci interroghiamo sulla fattibile riuscita di tale proposta in istituti come quelli di Sulmona i quali alla mancanza di spazi idonei fanno da contraltare carenza di organico e soprattutto presenza di detenuti di elevato spessore criminale e che, come è logico pensare, non si può prescindere da una attenta quanto serrata vigilanza.

Barbara Delle Monache

VIDEO IN PRIMO PIANO :