-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa, ecco le foto dai satelliti: l'attacco a Riad dall'Iran- La tariffa Rc auto a 405 euro: Prezzo ai minimi dal 2012- Estorsioni e violenze: Arrestati 12 capi ultrà della Juve- Benvenuto Presidente Mattarella: a L'Aquila un 'presidio per la scuola'- Salvini a Pontida: 'Questa è l'Italia che vincerà. Mai a sinistra, mai col Pd'-

news

News - Primo Piano

A FUOCO AUTO IN TRANSITO SULL’A25

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 aprile 2016

COPPA SPERANZE FIAT, IL 7 MAGGIO A SULMONA LA GARA DI CORSA CAMPESTRE PER LE SCUOLE DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA

 SULMONA - Sedici istituti scolastici in rappresentanza di ventiquattro Comuni della Provincia dell’Aquila per circa 620 atleti animeranno sabato 7 maggio a Sulmona la Coppa Speranze Fiat, manifestazione di corsa campestre riservata alle scuole medie inferiori che si svolgerà su un percorso di 1000 metri allestito all’interno del centro sportivo della Magneti Marelli. Si tratta della 35esima edizione dell’evento che a Sulmona si svolge da circa un ventennio mentre,
dopo l’interruzione di alcuni anni, quella del 2016 sarà la sesta edizione consecutiva nel capoluogo peligno. Stamane la presentazione in conferenza stampa da parte degli organizzatori dell’Atletica Gruppo Fiat Auto Formia, il cavalier Elio Papponetti e sua figlia Monica, e dei dirigenti dello stabilimento sulmonese della Magneti Marelli. Presenti il direttore Ernesto Cascone ed il nuovo capo del personale Antonio D’Amelio. La manifestazione si avvale anche della collaborazione della Federazione italiana di atletica leggera e dell’ufficio scolastico provinciale, rappresentati da Annelise Knoll, del Coni e della Bper. Tutti hanno inteso valorizzare l’importanza di quest’appuntamento immancabile per gli alunni delle scuole medie dell’aquilano.


Parteciperanno istituti scolastici provenienti da ogni parte della Provincia. Quella da battere, in virtù del titolo conquistato lo scorso anno, sarà la media Serafini-Di Stefano di Sulmona. Le gare incominceranno alle 10 con la prima media femminile per continuare fino alle 12.15. Al termine verrà redatta una classifica individuale ed anche una a squadre in base alla somma dei migliori ventiquattro piazzamenti che ogni scuola otterrà.

 La squadra da battere, in virtù del titolo conquistato lo scorso anno, è la scuola media “Serafini – Di Stefano” di Sulmona, il cui compito si preannuncia molto arduo proprio alla luce di questa partecipazione record. Secondo quanto previsto dal regolamento tecnico sarà redatta sia una classifica individuale che una squadre. Quest’ultima sarà determinata dalla somma dei migliori 24 piazzamenti che ogni scuola otterrà (4 nella prima media femminile, 4 nella seconda media femminile, 4 nella terza media femminile, 4 nella prima media maschile, 4 nella seconda media maschile, 4 nella terza media maschile). Tutti gli studenti al termine della gara riceveranno un premio, mentre la premiazione ufficiale si terrà nel mese di maggio presso il Centro Sportivo dello stabilimento Magneti Marelli di Sulmona. Le gare prenderanno il via a partire dalle ore 10.00 con la prima media femminile e poi continueranno fino alle ore 12.15, orario previsto per il termine di questa giornata di atletica leggera. La manifestazione è organizzata dall’ASD Atletica Gruppo Fiat Auto di Formia, in collaborazione con la Direzione dello stabilimento Magneti Marelli di Sulmona, l’ufficio scolastico di L’Aquila, la Federazione Italiana di Atletica Leggera e il Coni. Notevole infine la copertura mediatica, garantita soprattutto dal sito internet www.atleticafiatformia.it (il sito ufficiale della manifestazione), all’interno del quale tutti i partecipanti e non, potranno scaricare i risultati, le foto e visionare il video ufficiale della manifestazione. Questa l’elenco delle scuole partecipanti e i relativi Comuni:
1.    Scuola Media “Mazzini – Fermi”        Avezzano
2.    Scuola Media “Collodi – Marini”        Avezzano
3.    Scuola Media “Sabin”                Capistrello
4.    Istituto Comprensivo    “Petrarca”        Castel di Sangro e Ateleta
5.    Scuola Media “Alighieri – Carducci”        L’Aquila
6.    Istituto Comprensivo “Postiglione”        Raiano e Castelvecchio Subequo
7.    Scuola Media “Serafini – Di Stefano”        Sulmona
8.    Scuola Media “Argoli”            Tagliacozzo
9.    Istituto Comprensivo                Magliano dei Marsi e Scurcola Marsicana
10.    Istituto Comprensivo “Silone”        Luco dei Marsi
11.    Istituto Comprensivo                Pescasseroli e Barrea
12.    Istituto Comprensivo                Balsorano e San Vincenzo
13.    Scuola Media “Radice – Ovidio”        Sulmona
14.    Istituto Comprensivo                Gioia dei Marsi, Lecce dei Marsi e Ortucchio
15.    Istituto Comprensivo “Fontanamara”    Pescina, Cerchio,Collarmele, S.Benedetto dei
                                                                                                    Marsi






VIDEO IN PRIMO PIANO :