ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele: "Reagiremo all'Iran" Teheran: "La risposta sarà dura"- Israele verso la risposta all'Iran: "Attacco imminente"- Amadeus divorzia dalla Rai- L'Iran: "Se Israele risponderà, reagiremo più duramente"- L'Iran invoca il diritto all'autodifesa "Non avevamo altra scelta"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roma-Pescara:Rfi aggiudica raddoppio Interporto-Manoppello-Scafa - Marsilio, confronto e condivisione sulle sfide che ci attendono- Montesilvano:Tragico schianto, con l'auto contro un muro di cemento: morti due giovani-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

INSEDIAMENTO NUOVO COMITATO TECNICO SCIENTIFICO DEL GEOPARCO MONDIALE UNESCO

SULMONA - "Presso la sede operativa del Parco Nazionale della Maiella, si è svolto l’insediamento ufficiale del secondo Comitato Tecnic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 22 dicembre 2016

A ROCCARASO LA QUARTA EDIZIONE DEL CAMPIONATO DEL MONDO DI SNOWKITE LE GARE SI TERRANNO DAL 2 AL 5 MARZO 2017

ROCCARASO - Dal 2 al 5 marzo 2017, il comprensorio sciistico dell’Alto Sangro ospiterà la quarta edizione il campionato del mondo di Snowkite. Si tratta della gara più attesa dell’anno con un nuovo format freeride. Sarà una gara aperta a tutti gli amanti dello snowkiting, che avranno l'opportunità di partecipare e testare l'equipaggiamento dei principali brand presenti alla manifestazione per quattro giorni dedicati a questa meravigliosa disciplina.
L’evento riunisce circa un centinaio di atleti provenienti dallo Snowkite e dal Kitesurf che si daranno battaglia sulle montagne abruzzesiLo snowkite è uno sport per tutti, divertente ed intuitivo e consiste nel farsi trainare con sci o snowboard utilizzando la forza del vento mediante un aquilone per percorrere chilometri in neve fresca in totale libertà. Una disciplina che sta crescendo notevolmente in questi anni.
Il campionato del mondo di Snowkite è organizzato e promosso dal gruppo di lavoro del Centro  Snowkite di Roccaraso con il fondamentale contributo degli Enti locali e del Consorzio Skipass Alto Sangro.  “Circa le motivazioni e gli obiettivi  relative all’organizzazione dei mondiali di snowkite nel Comprensorio sciistico dell’Alto Sangro – afferma Niccolò de Simone, organizzatore dell’evento – vi sono la volontà di offrire alle aziende format innovativi legati a discipline emergenti  e spettacolari per uscire fuori dagli schemi classici di sponsorizzazione e creare un evento con un format di gara che sia apprezzato dagli atleti. Due elementi fondamentali per la buona riuscita dell’evento”.
Per il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, il campionato del mondo di snowkite “rappresenta un’ulteriore occasione per misurare la nostra capacità di ospitare manifestazioni che proiettano l’immagine della nostra località oltre confine. In più, si tratta di una disciplina sportiva guardata con grande attenzione dai giovani che rappresentano il segmento di mercato sul quale stiamo facendo gli sforzi più importanti in termini di promozione turistica”.
“Di fondamentale importanza anche la location dell’evento – spiega il presidente del Consorzio Skipass Alto Sangro, Bonaventura Margadonna -  da sempre ospitiamo competizioni agonistiche di livello internazionale e siamo convinti che questo campionato del mondo rappresenti per noi un’occasione straordinaria per mettere in vetrina le potenzialità dei nostri impianti e delle nostre strutture”.
Per tutte le informazioni legate alla partecipazione  di atleti e sponsor potete consultare la sezione be-partner del sito www.snowkiteroccaraso.com.