news

News - Primo Piano

TAGLIO DEL NASTRO AL NUOVO BORGO PER LA TERZA FIERA "ARTE-CASA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - PREMIO PRATOLA 2017

giovedì 22 dicembre 2016

PROTEZIONE CIVILE DI PRATOLA PELIGNA. IL BILANCIO DI UN ANNO

Un anno che passerà alla storia per la Protezione civile Comunale di Pratola Peligna
PRATOLA - Salto di qualità per il gruppo di Protezione civile di Pratola Peligna. Realizzati oltre 60 servizi in 12 mesi.«Siamo soddisfatti per questo risultato», ha detto Marco Liberatore, rappresentate del gruppo «Tra le varie attività realizzate nel nostro paese, come non ricordare il  2° Campo Estivo di protezione civile per ragazzi dai 11 ai 16 anni organizzato da noi quest' estate ad agosto a Bagnaturo.Durate il periodo estivo siamo stati impegnati nella campagna A.I.B
dove da luglio a settembre abbiamo pattugliato l'intero territorio della valle peligna e siamo intervenuti nello spegnimento mediate modulo antincendio donatoci dal comune qualche anno fa.Da ricordare l'assistenza alle popolazione del centro Italia che il 24 agosto 2016 sono state colpite dal forte terremoto come "Amatrice e Accumoli ecc ).Dalle prima ore abbiamo portato viveri di prima necessità ,che sono pervenuti in sede grazie alla spontanea volonta' da parte dei cittadini o tramite la colletta alimentare organizzata da "Pratola Castrum". Continuiamo a ricevere inviti a manifestazioni ed eventi anche dai paesi limitrofi, visto che tra le varie attrezzature e materiali in dotazione oltre al modulo A.i.B, abbiamo anche un Defibrillatore che c'è stato donato  dal Ass."Il Manto" insieme per Barbara Micarelli, utile nei primi minuti di un arresto cardiocircolatorio.Colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari del nostro gruppo che si dedicano alle attività con professionalità ed entusiasmo».

Il numero record di servizi effettuati è stato raggiunto proprio a pochi giorni dalla fine dell'anno .Il gruppo di protezione civile di comunale Pratola P. annovera oltre 50 iscritti.
Tra le attività messe in campo dai volontari, molto spazio è stato dedicato alla formazione, come nel caso del corso di primo soccorso - BLSD e radio telecomunicazioni per l'emergenza.Con l'occasione il gruppo comunale augura a tutti buone feste e felice anno nuovo.

VIDEO IN PRIMO PIANO :