news

VIDEO IN PRIMO PIANO - INCENDIO SUL MONTE MORRONE

lunedì 19 dicembre 2016

VESCOVO VISITA LA MARELLI DI SULMONA: “NEL LAVORO METTERE AL CENTRO L’UOMO”

SULMONA – “Lavoro e festa, dignità e libertà vanno tenute insieme mettendo al centro la vera risorsa che è la persona umana”. Questo il messaggio lasciato ai dipendenti dello stabilimento Magneti Marelli di Sulmona dal vescovo Angelo Spina che ieri ha visitato la struttura assieme al sindaco Annamaria Casini, al Presidente del Consiglio Comunale Katia Di Marzio e al consigliere Elisabetta Bianchi.
“Il lavoro dà dignità alla persona e la festa dà la libertà”- ha aggiunto il pastore diocesano- lasciando agli operai e alle loro famiglie gli auguri per le festività natalizie e la benedizione. Un anno intenso per la Magneti Marelli di Sulmona sul fronte delle lotte sindacali per i famosi diciotto turni.
L’intesa storica secondo la Fiom Cgil Provincia dell’Aquila è arrivata nel mese di luglio. Non sono mancati scioperi e momenti di tensione. L’ultimo risale a fine novembre quando, dopo l’infortunio di un operario, i lavoratori hanno incrociato le braccia per un’ora per dire no all’utilizzo di macchinari pericolosi. Sono 645 i dipendenti in forza alla Sistemi Sospensioni di Sulmona. Non pochi per una realtà produttiva, come quella di Sulmona, che risente a pieno della crisi.

VIDEO IN PRIMO PIANO :