ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini querela Saviano per post su Facebook- Boeri all'attacco: 'Di Maio ha perso il contatto con la crosta terrestre'. Brexit. Ue: pronti anche a nessun accordo - Migranti:Conte scrive all'Ue, creare una 'cellula di crisi'- Migranti, Conte: 'Serve un comitato di crisi dell'Ue'- Identificati autori del tentato avvelenamento di Skripal - Decreto Dignità, è scontro Di Maio-Confindustria -

news

News - Primo Piano

LA GIOSTRA SI APRE AL MONDO NEL SEGNO DELL'INTEGRAZIONE

VIDEO IN PRIMO PIANO -

venerdì 17 marzo 2017

BICINCONTRIAMOCI, RIPRENDONO LE ESCURSIONI

SULMONA - La primavera è alle porte e le biciclette sono pronte, domenica 19 aprile riprendono le escursioni di Bicincontriamoci."Il nostro programma prevede numerose uscite di diversa difficoltà e durata, utilizzando spesso il treno per gli spostamenti. La formula bici+treno è quella più adatta a questo tipo di escursioni, in quanto consente di coprire distanze che altrimenti non sarebbe possibile percorrere in una giornata.
Quest’anno poi c’è la novità del trasporto gratuito delle bici su tutti i treni regionali.Inoltre a metà luglio è in programma la terza edizione del Cicloviaggio, rivolto ai cicloturisti che vogliano venire a conoscere la nostra regione e a pedalare attraverso le splendide valli e i vari  Parchi Nazionali e Regionali. Si farà base a Sulmona e da qui, con percorso a margherita, ogni giorno si visiterà un luogo diverso utilizzando anche il treno.La prima escursione, in occasione della ricorrenza di S.Giuseppe, ci porterà alla frazione delle Maranedove per tradizione viene celebrato il Santo.

Ci arriveremo con una facile pedalata attraversando stradine interpoderali poco esposte al traffico motorizzato come nostra consuetudine. Per chi partecipa sarà un'occasione per conoscere il territorio e pedalare in compagnia.L'appuntamento è alle ore 10 a piazza XX, si raccomanda la massima puntualità.E' prevista la colazione a sacco.Si raccomanda anche di controllare il funzionamento della propria bici, freni, cambio, gomme e di munirsi di casco e camera d'aria di ricambio".

VIDEO IN PRIMO PIANO :