ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini querela Saviano per post su Facebook- Boeri all'attacco: 'Di Maio ha perso il contatto con la crosta terrestre'. Brexit. Ue: pronti anche a nessun accordo - Migranti:Conte scrive all'Ue, creare una 'cellula di crisi'- Migranti, Conte: 'Serve un comitato di crisi dell'Ue'- Identificati autori del tentato avvelenamento di Skripal - Decreto Dignità, è scontro Di Maio-Confindustria -

news

News - Primo Piano

LA GIOSTRA SI APRE AL MONDO NEL SEGNO DELL'INTEGRAZIONE

VIDEO IN PRIMO PIANO -

giovedì 16 marzo 2017

PREMIO BENEDETTO CROCE. GAMBESCIA OSPITE DEL LICEO CLASSICO OVIDIO

SULMONA - "Domani 17 marzo 2017 alle ore 9,30 il liceo classico Ovidio di Sulmona avrà il piacere e l'onore di ospitare il dott. Paolo Gambescia  in qualità di rappresentante della giuria di esperti in occasione della presentazione della 12° edizione del Premio Nazionale Benedetto Croce.Come componente illustre della giuria, il dott. Gambescia terrà un discorso inaugurale e presenterà le opere di saggistica  proposte da 17 Case  editrici che parteciperanno  al concorso.
A seguire, i referenti  del Premio,  tra cui Pasquale D'Alberto, presenteranno le giurie popolari già nominate nel corso del precedente incontro di apertura dei lavori presso il liceo classico G. D'Annunzio di Pescara a cui verranno consegnati i testi di saggistica che saranno oggetto della loro valutazione. Il lavoro delle giurie di esperti coadiuvati da quelle popolari formate dagli alunni di 15 scuole,  tra cui 20 alunni del liceo classico di Sulmona, emetteranno il verdetto definitivo il 22 giugno  che proclamerà il vincitore tra gli autori delle opere selezionate nell'incontro del 17 marzo.   


VIDEO IN PRIMO PIANO :