ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini querela Saviano per post su Facebook- Boeri all'attacco: 'Di Maio ha perso il contatto con la crosta terrestre'. Brexit. Ue: pronti anche a nessun accordo - Migranti:Conte scrive all'Ue, creare una 'cellula di crisi'- Migranti, Conte: 'Serve un comitato di crisi dell'Ue'- Identificati autori del tentato avvelenamento di Skripal - Decreto Dignità, è scontro Di Maio-Confindustria -

news

VIDEO IN PRIMO PIANO -

domenica 2 aprile 2017

BIMILLENARIO DI OVIDIO, E' ARRIVATA A SULMONA LA DELEGAZIONE ROMENA

VIDEO
SULMONA - “Ovidio 2017”, ci siamo. Il sipario sul Bimillenario della morte di Ovidio, grande evento che durerà fino ad Aprile 2018, si è aperto oggi con l'arrivo della delegazione romena a Sulmona.Domani alle ore 9,30 al Caniglia si apre la “settimana scientifica” che dal 2 all’10 Aprile, sarà caratterizzata dal prestigioso Convegno Internazionale di Studi Ovidiani.La cui giornata conclusiva (6 Aprile) sarà onorata dalla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sia dal Certamen Ovidianum Sulmonense.
"Sono onorata di accogliere con un caloroso benvenuto nella nostra città la delegazione romena"ha affermato il sindaco Annamaria Casini.Dopo una breve cerimonia a palazzo San Francesco, con il consueto scambio di doni, tutti a palazzo Corvi e alla Rotonda di San Francesco per inaugurare tre mostre dedicate al Sommo Poeta.









VIDEO IN PRIMO PIANO :