ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 aprile 2017

JUNIORES, LA SULMONESE OFENA BATTE IL RAIANO E VOLA IN ELITE

SULMONA – La squadra juniores della Sulmonese Ofena vince matematicamente il campionato ed approda nella categoria Elite. Serviva il successo nel derby con il Raiano per festeggiare in anticipo ed è arrivato con la netta vittoria per 8-1. Biancorossi subito in vantaggio all’11’ con Shala che replica un minuto dopo. Alla mezz’ora Valenza porta a tre le marcature e Balassone, servito da Shala, sigla il 4-0. Al 33’ Di Carlo manda in avanti per la testa di Valenza ed il tocco finale di Balassone.
Il primo tempo termina 6-0 con un altro gol di Valenza che in area controlla abilmente e in girata insacca in rete. Nella ripresa c’è spazio anche per un colpo di testa in area di Di Carlo per il 7-0. Il Raiano al 35’ accorcia le distanze. Dopo un lancio di Giammarco in area Trinetti supera Finocchi e Barbati e permette l’inserimento di Antonio Ramunno che trasforma il gol della bandiera. Al 39’ chiude i conti Balassone che, dopo aver colpito il palo, sulla respinta sigla il definitivo 8-1 che serve per la vittoria matematica del campionato. “Abbiamo raggiunto uno score molto positivo – commenta il dirigente Davide Silvestri – grazie a 17 vittorie, un pareggio ed una sconfitta”. Festa grande negli spogliatoi per il meritato successo con due giornate di anticipo per la squadra del tecnico Moreno Sablone. “E’ stata una bella esperienza – afferma Sablone – perché sin dall’inizio siamo stati in testa al campionato ed abbiamo raggiunto tutti i primati di questa stagione con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato senza mai perdere in casa. Oggi è stato molto bello raggiungere questo risultato davanti ad una buona cornice di pubblico”. Il successo arriva a distanza di cinque dall’ultima volta della vittoria di un campionato juniores. Avvenne nel 2012 con il Sulmona 1921 che aveva in squadra Federico, figlio dell’attuale tecnico Moreno Sablone. La conquista del titolo provinciale garantisce per la prossima stagione l’accesso al campionato Elite. “Si tratta di una categoria di un altro livello – spiega Sablone – ma questa squadra è già attrezzata. La miglioreremo con elementi classe 2000 dell’Olympia Cedas. Credo di poter fare bella figura anche tra gli Elite perché il gruppo c’è”.
Sulmonese Ofena-Raiano 8-1 (6-0 pt)



SULMONESE OFENA: Di Cioccio, De Benedictis, Di Carlo, Hinic, Moroni, Dante, Valenza, Ramunno, Balassone, Moscetti, Shala. Allenatore Federico Sablone.

RAIANO: Meo, Trinetti, Leombruno, Di Lorenzo W., Rossi, Del Conte, Risio, Corradini, Biancone, De Benedictis, Di Lorenzo B.. Allenatore Luca Tiberi.
Arbitro: Federica Presutti (Sulmona).
Reti: 11’ e 12’ pt Shala (SO), 28’ e 43’ pt Valenza (SO), 29’ e 33’ pt Balassone (SO), 8’ st Di Carlo (SO), 35’ st Ramunno (R), 39’ ST Balassone.
Domenico Verlingieri