ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bologna, scontri per il comizio di Forza Nuova- 'Picchia mio figlio e legge Anna Frank', sospesa- Salvini: 'Flat tax è frontiera della durata del governo'- Scontro sui migranti, Di Maio: 'Salvini nel pallone' Leader Lega: 'Onu burocrati'- Google e i big dei chip rompono con Huawei-

news

News - Primo Piano

89ENNE COLTO DA MALORE MUORE NEL SUO TERRENO AGRICOLO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 26 aprile 2017

LA FRAZIONE TORRONE CARDIOPROTETTA

Quattordici persone hanno ricevuto l’attestato per l’uso del defibrillatore
SULMONA - Un passo in avanti per la frazione torrone della città di Sulmona che si avvia a diventare una periferia cardioprotetta. In una sola domenica teoria e pratica insieme. Dopo l’incontro con i volontari della Croce Rossa di qualche settimana fa in 14 si sono presentati al corso dove sono state illustrate tutte le manovre di rianimazione cardiopolmonare.
“I corsisti ricevono tutte le nozioni e si esercitano per usare il defibrillatore, salvando anche vite umane”- spiega Pietro Ciamacco della Sics Academy. A ricevere l’attesto anche il consigliere comunale delegato alle frazioni Andrea Ramunno che ha ribadito l’importanza di dotare tutte le frazioni del defibrillatore. “Stileremo un fabbisogno e con un co-finanziamento raggiungere l’obiettivo che si siamo prefissati”- ha detto il consigliere. La giornata formativa, che si è chiusa con l’esame di rito, è stata voluta dal portavoce dei residenti Franco Lotito.

VIDEO IN PRIMO PIANO :