news

VIDEO IN PRIMO PIANO - PREMIO PRATOLA 2017

martedì 4 aprile 2017

LAVORI IN VIA DORRUCCI, MERCOLEDI' 12 APRILE RIAPRE LA STRADA

SULMONA – Si dovra' attendere ancora nove giorni per la riapertuara di via Dorrucci a Sulmona, strada che è stata oggetto di lavori sulla pavimentazione stradale. Le transenne saranno smontate martedi' 11 aprile mentre la riapertura al traffico è prevista per il prossimo 12 aprile, mercoledi' santo, giusto in tempo per la Santa Pasqua. Via Dorrucci incrocia infatti il percorso delle due storiche processioni, quella del Cristo Morto del Venerdì Santo
e quella della Madonna che Scappa in Piazza della domenica di Pasqua. A stringere i denti in queste ore sono soprattutto i commercianti della zona che auspicavano una riapertura più celere, dal momento che devono fare i conti con un commercio che fatica a camminare senza il libero accesso sulla strada. “Il via libera sulla data del 12 aprile è arrivata dal Direttore dei Lavori”- spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Mario Sinibaldi.

“Con la ditta eravamo rimasti che bisogna attendere un mese dopo la chiusura dei lavori per permettere al calcestruzzo di aderire sul manto stradale, onde evitare interventi fatti male senza la garanzia di un buon risultato”- specifica l’assessore. Il Direttore dei lavori ha dato ora l’ok per la riapertura della strada in data 12 aprile, rassicurando il Comune circa la qualità dell’intervento compiuto. I lavori su via Dorrucci erano inizialmente previsti per il mese di novembre ma commercianti e Comune riuscirono a procrastinare l’intervento a primavera. Si sta per porre la parole fino su una vicenda annosa che ha fatto discutere e non poco.

VIDEO IN PRIMO PIANO :