news

News - Primo Piano

TIR SI RIBALTA SULLA SR5 TRA RAIANO E CORFINIO, FERITO L'AUTISTA

VIDEO IN PRIMO PIANO - ARRIVO A SULMONA DELLA STATUA DI SANTA MARIA DI LORETO

giovedì 6 aprile 2017

RICONOSCIMENTO ALLA SCUOLE MEDIA CAPOGRASSI ALLA FIERA DELLA SIMULIMPRESA

SULMONA - Sale sul podio la scuola media "Capograssi" alla IX edizione delle imprese simulate, Simulimpresa, che si è svolta a Predazzo in provincia di Trento. I ragazzi hanno infatti ottenuto il premio "Cortesia e Professionalità" assegnato dalla giuria alla "Capograssi Travel Agency", l'impresa certificata che da oltre dieci anni opera per promuovere il territorio peligno le bellezze paesaggistiche dell'Abruzzo e che ha partecipato a tutte le edizioni della Simulimpresa.
La scuola media Capograssi era a Predazzo anche con un'altra impresa, "La Bottega di Ciacco". L'affermazione alla manifestazione nazionale è arrivata soprattutto per l'impegno che hanno messo i ragazzi nel realizzare i prodotti presentati, mostrando in questo senso capacità organizzative e imprenditoriali interpretando al meglio lo spirito dell'iniziativa.
Alla fiera di Predazzo sono stati allestiti due stand sul tema di Ovidio, in memoria del Bimillenario dalla morte del grande poeta latino. Alla realizzazione del progetto ha contribuito l'istituto superiore "Ovidio", in particolare il Liceo Artistico con le due docenti Claudia Colangelo e Zoraida Palozzo. Le due insegnanti hanno allestito un progetto di continuità tra la scuola media e il Liceo artistico che ha portato all'allestimento dei due stand, alla realizzazione del catalogo fiera e dei gadget, tutto all'insegna del Bimillenario ovidiano.
La partecipazione dei ragazzi alla Simulimpresa è stata possibile grazie al contributo della Bper di Sulmona, che ha finanziato in parte il viaggio dei ragazzi, della Fondazione Carispaq che ha consentito alle imprese simulate della Capograssi, La Bottega di Ciacco e Capograssi  Travel Agency, di realizzare gli allestimenti e i materiali per la fiera. Diverse la aziende locali che hanno contributo alla partecipazione alla fiera della Simulimpresa, in l'Agenzia di viaggi Celidonio, azienda madrina della "Capograssi Travel Agency" e Pingue Group, azienda madrina de "La Bottega di Ciacco".


VIDEO IN PRIMO PIANO :