ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro Palestina- I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"- Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

CELEBRATO A SULMONA IL 25 APRILE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

  SULMONA VIDEO - " Autorità e cittadini hanno celebrato a Sulmona il 25 Aprile, il 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascism...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 9 aprile 2017

SCONTRONE, LA GIORNATA ECOLOGICA APRE IL CALENDARIO DEGLI ESCURSIONISTI

Presentato il programma con uscite da aprile ad ottobre
SCONTRONE – Si è aperto ieri sabato 8 aprile, con la giornata ecologica, il calendario delle attività messo a punto dall’associazione “Escursionisti Scontrone” per il 2017.
Aiutati dalla bella giornata di sole, un gruppo di volontari formato da giovani e meno giovani, tutti armati di guanti, ramazze e sacchetti, nel giro della mattinata ha ripulito strade e aree verdi di Scontrone da cartacce e rifiuti di vario genere, restituendo decoro e bellezza al caratteristico borgo montano.
All’appuntamento hanno partecipato anche gli amministratori comunali.
L’iniziativa, giunta alla sua 26esima edizione, sarà replicata a maggio a Villa Scontrone, quando i volontari interverranno sul fiume Sangro, nell’ambito di una giornata organizzata in sinergia con il Comune di Castel di Sangro e le associazioni del territorio.
Variegato il calendario degli eventi dell’associazione Escursionisti Scontrone, guidata da Luigi Pancari e con una cinquantina di iscritti all’attivo. Il programma prevede uscite da aprile a ottobre. Il 23 aprile passeggiata alla foce del fiume Sangro in località “Fonte Larina” (difficoltà bassa). A maggio, il 14 alla Monna del Monte Morrone (difficoltà media) e il 28 all’Abetina di Rosello (difficoltà bassa). L’11 giugno visita all’Eremo del Santo Spirito di Caramanico Terme, a luglio escursione con pernottamento in montagna (data da definire). Il 12 agosto torna la suggestiva e molto apprezzata escursione in notturna e il 17 agosto la Festa della Montagna con la sagra della polenta in piazza. Ultime uscite il 17 settembre alle gole di Fara San Martino e ad ottobre alla Grotta De Amicis di Alfedena.
Per tutte le informazioni è possibile contattare l’associazione Escursionisti Scontrone tramite la pagina Facebook oppure al numero 340/1799415.