-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - ALLARME CORONAVIRUS In Cina oltre 2.800 morti: Usa: evitare viaggi in Italia- Oms: 'Minaccia molto alta': Emergenza ricoveri a Lodi- Un italiano infetto in Nigeria: Primo caso in Olanda- Il Duomo riapre ai turisti: 650 contagi, isolato il ceppo- Di Maio: Le Pen ci danneggia Coinvolto lo 0,1% dei comuni- 14 i morti, 528 i contagiati In Lombardia 37 i guariti-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 aprile 2017

VENERDÌ 28 APRILE CONVEGNO A CARAMANICO “TERRITORI DEL BENESSERE” SUL NUOVO BRAND TERMALE

CARAMANICO TERME - Venerdì 28 aprile alle ore 9.30 a Caramanico Terme avrà luogo il convegno "I territori del benessere della Provincia di Pescara - Le prospettive del nuovo termalismo". Location, il centro studi "Paolo Barrasso" all'interno del centro visite Valle dell' Orfento,Interverrà il Sottosegretario d’Abruzzo Mario Mazzocca, dopo i saluti introduttivi del Presidente della Provincia Antonio Di Marco e del Sindaco di Caramanico Simone Angelucci. Dopo i relatori provenienti da altre province italiane, le conclusioni saranno a cura di Giovanni Lolli, vicepresidente della regione Abruzzo con delega al turismo.Il progetto “Terre del benessere”, di cui è capofila la Provincia di Pescara, ha lo scopo di avviare iniziative turistiche per migliorare l'attrattività e la competitività del territorio. La valorizzazione del brand termale consente di espandere in tutto il territorio provinciale, a partire da Caramanico e Popoli, sedi dei centri termali della provincia, fino a tutti i Comuni limitrofi, la forza di un unico marchio, accrescendo il fascino del territorio e, di conseguenza, la richiesta turistica.

“Tutto questo  - dichiara il Presidente Di Marco - può avvenire solo se riusciamo a sfruttare le potenzialità delle stazioni termali come "poli di eccellenza del benessere". Per questo è altrettanto importante che venerdì ci siano tutti i sindaci dei Comuni coinvolti: Popoli, Sant'Eufemia, Salle, Abbateggio, Roccamorice, San Valentino, Serramonacesca, Manoppello, Lettomanoppello, Caramanico Terme, Bolognano, Tocco da Casauria”.

VIDEO IN PRIMO PIANO :