news

News - Primo Piano

TIR SI RIBALTA SULLA SR5 TRA RAIANO E CORFINIO, FERITO L'AUTISTA

VIDEO IN PRIMO PIANO - ARRIVO A SULMONA DELLA STATUA DI SANTA MARIA DI LORETO

sabato 13 maggio 2017

ELEZIONI AMMINISTRATIVE : "PRATOLA INSIEME" PROPONE ASSESSORATO AL COMMERCIO

PRATOLA - "Ieri 10 maggio, in serata, abbiamo Incontrato la Categoria dei Commercianti, e dei Pubblici Esercizi in genere. Come per le altre categorie, abbiamo invitato anche loro in Sede: segnale di Esserci per Tutti, e allo stesso modo.  Coinvolti e presenti coloro interessati al Tessuto socio- economico locale, e che questo tessuto lacerato, liso, si  rinnovi e velocemente. Questo lo diciamo Noi di Pratola Insieme, e lo viviamo come utenti a cui mancano servizi, e lo dice, a denti stretti, la Categoria dei Commercianti Tutta! Senza timore di esporsi, anche in prima persona, perché si palpa il disagio che
la Categoria vive. Insieme per dire a gran voce ciò che manca e che sta facendo collassare su se stesso il Commercio di Pratola, da sempre sano e florido. Perché il pratolano è creativo, si diverte a fare Impresa, come mai, ci chiediamo, le Istituzioni non agevolano?
Noi abbiamo soluzioni e con proposte concrete, presenti nel Programma, che abbiamo parzialmente illustrato. Niente chiacchiere e promesse! Noi di Pratola Insieme - dichiara Alessandra Tomassilli- siamo già  pronti. E non imponendo la nostra visione, o quella che ci fa più comodo. Ma quella che ci sta più a cuore: La Salute di Tutto il Paese, dell'intera Pratola. Ogni Cittadino Insieme a Noi può crescere. Proponiamo ai Commercianti un Assessorato per il Commercio. E non escludiamo di sceglierlo in  Esterno, tra i Tecnici, i piu validi di cui la vallata dispone e vanta. Generando Sinergia, collaborazione. Creando una Associazione dei Commercianti  (ché,  come per altri Comuni, è suddivisa in Zone. Per esempio 'Ass. Commercianti Centro Storico', e così via. Rppresentati tutti, in zone ripartite) Nostro Obiettivo principale è  di Individuare Insieme un Rappresentante della Categoria interna ai Commercianti, che Insieme al nostro tecnico, Assessore al Commercio(come la Consulta delle Associazioni), Dialoga Direttamente con la Macchina Burocratica.
È importante sottolineare che la  nostra  Idea di Associazionismo, non ha Niente a cui spartire con quella che fino ad oggi è stata applicata da altri Gruppi Politici, o vecchie proposte di partito, per noi "Fuori Moda, da rifare". C'è Altro, altri Modi 'per' Fare, non solo modi 'di' Fare. Modi 'per' ottenere Fondi, 'per' generare Finanziamenti.  Miglioriamoci! E Migliorerà  anche ciò che ci È Affine. Migliorerà anche ciò che ci circonda".

Pratola Insieme

VIDEO IN PRIMO PIANO :