news

News - Primo Piano

TAGLIO DEL NASTRO AL NUOVO BORGO PER LA TERZA FIERA "ARTE-CASA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - PREMIO PRATOLA 2017

lunedì 29 maggio 2017

"GIOVE E IO - MERCURIO E ARGO"DOMENICA 4 GIUGNO A PARTIRE DALLE 21.30 PROIEZIONE SPECIALE PER OVIDIO 2017!

VIDEOMAPPING OVIDIANO
SULMONA - Domenica 4 giugno 2017 dalle ore 21.30 (con repliche fino alle 23.30 ogni 30 minuti circa) il centro storico di Sulmona si animerà con il primo degli appuntamenti del progetto L.OV. - Labirinti Ovidiani promosso da Sulmonacinema.Il video mapping è una tecnologia multimediale che permette di proiettare luce o video su elementi architettonici, giocando sull'illusione ottica tra la superficie reale e la sua seconda pelle virtuale, coinvolgendo lo spettatore in un’esperienza sensoriale  altamente spettacolare.
   Una proiezione speciale, realizzata ad hoc per la facciata del Liceo Classico "Ovidio" in Piazza XX Settembre, ci racconterà con immagini e musica i miti di Giove, Io, Giunone, Argo e Mercurio, le cui vicende si intrecceranno combinandosi in maniera sorprendente  con l'architettura dell'edificio.
Sarà un'importante occasione per rendere di nuovo vivo un luogo di cultura chiuso dal sisma del 2009, con l'augurio che torni a ospitare al più presto gli studenti, il vero patrimonio del nostro territorio!

L'iniziativa, proposta nell'ambito del programma ufficiale OVIDIO 2017, rientra anche nel cartellone delle manifestazioni di ABRUZZO OPEN DAY SUMMER promosso dalla Regione Abruzzo e attuato per la Valle Peligna tramite la DMC Terre d'amore in Abruzzo.
Al seguente link è possibile vedere un esempio di video mapping realizzato dal collettivo siciliano Sullaluna, partner di Sulmonacinema: https://www.youtube.com/watch?v=OEzLr9cPs2M

______________________________
Patrocini e contributi: Città di Sulmona, Ovidio 2017, Regione Abruzzo, Abruzzo Open Day Summer, DMC Terre d'amore in Abruzzo
Partner: Sullaluna, Sincronie Musicali, Fracassievents, Wolf - Soluzioni Per Il Cinema
______________________________

www.sulmonacinema.it


























VIDEO IN PRIMO PIANO :