ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bombardata una base militare filo-iraniana in Iraq, un morto - Operaio morto stritolato nel Milanese - Mosca, nella notte abbattuti 50 droni ucraini - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disabile si lancia con il paracadute, l'impresa di un 52enne - Comune Sulmona ricorre al Consiglio di Stato contro metanodotto- Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

LO SPORT PARALIMPICO VERSO PARIGI 2024, CONVEGNO CONVIVIALE DEL PANATHLON DI SULMONA

SULMONA VIDEO - " Il Panathlon Club Sulmona ha inaugurato le attività del nuovo biennio con una conferenza-conviviale dal titolo evoca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 13 maggio 2017

"LA SOLIDARIETÀ E LA LOTTA PER IL LAVORO"

SULMONA - Il Circolo di Sinistra Italiana della Valle Peligna esprime solidarietà ai lavoratori Satic che stanno lottando per il mantenimento del posto di lavoro e partecipa alla lotta.Siamo stati presenti fin dal primo momento dell'occupazione dell'Aula Consiliare e daremo appoggio alla giusta lotta dei lavoratori che vedono fortemente a rischio il loro futuro lavorativo.Gravi le responsabilità politiche che si è assunta la Giunta Casini, perchè non si tratta di questioni "tecniche" come afferma il Sindaco ma di una strategia chiara che si va delineando
sempre più e che tende, evidentemente per "scelta politica" ad un chiaro "Spoil System" lavorativo per i servizi esternalizzati.
Idea peraltro rafforzata dal fatto che la maggioranza non ha lo stesso atteggiamento per tutti i servizi esternalizzati. Alcuni di questi vengono considerati "essenziali", altri invece "non essenziali".
Si fanno figli e figliastri insomma, e rientrano tra quelli non essenziali l'Ufficio Sisma e Tributi, nonchè quello delle pulizie, mentre vengono considerati essenziali i servizi turistici  . I servizi sono bloccati con gravi ricadute su Imprese edili e dipendenti, Cittadini, all'Ufficio Sisma di Fossa sono bloccate 71 pratiche  e diversi milioni di euro perche mancano le Rendicontazioni del Comune di Sulmona.
Insomma una paralisi che va a sommarsi alla già grave situazione della macchina amministrativa per via delle indagini sui cosiddetti "furbetti del cartellino"....!
Hanno ragione i lavoratori a sostenere che si vuole togliere "dignità" al loro lavoro, hanno ragione a protestare contro una Amministrazione che dichiarava di voler "girare pagina" e che sta facendo ripiombare la Città agli anni Cinquanta sul tema del lavoro e non solo...! Ma poi, prima di procedere a Gara per i Servizi possibile che nessuno si sia posto il problema della continuità dei Servizi stessi ? Quanta malafede evidente in questi comportamenti !
E sono poi stupefacenti anche le affermazioni del Sindaco quando sostiene in Consiglio Comunale che "negli ultimi venti anni le Amministrazioni precedenti hanno agito nella illegittimità", che sono state fatte "scelte dissennate che hanno portato a questa situazione" ! Se così è perchè non denuncia i fatti "illegittimi" alla Magistratura?
Si rende conto tra l'altro che con questa sola dichiarazione ha chiamato in causa non solo Sindaci e Amministratori precedenti, ma anche diversi che oggi sono in Maggioranza con lei e che sono stati Assessori al personale e non solo? Insomma, dilettanti allo sbaraglio che intanto colpevolmente tacciono!

 Per il Circolo di Sinistra Italia V.P.                                
           Domenico Capaldo