ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fca: oggi cda del gruppo, sul tavolo nodo Marchionne- Migranti: Open Arms arrivata in Spagna, nave a Palma - Fca: oggi cda del gruppo, nodo Marchionne- N'drangheta, trovate 26mila piante di canapa- Guai per Trump, spunta audio su soldi a playmate - Germania:Accoltella sul bus passeggeri, 14 i feriti -

news

News - Primo Piano

POLIZIA PENITENZIARIA, IN 161 HANNO GIURATO A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO -

lunedì 22 maggio 2017

MAGISTRATURA: SEPARAZIONE CARRIERE, RACCOLTE 60 FIRME IN POCHE ORE

SULMONA - E' già aria di record per l’iniziativa della Camera Penale del Tribunale di Sulmona che ha aderito alla battaglia della Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane a proposito della separazione delle carriere in magistratura tra giudici e magistrati dell’accusa.Oltre 60 firme nel giro di due ore.La prima giornata dunque- come fanno sapere dalla Camera Penale di Sulmona- ha visto un via vai di avvocati e di cittadini nel banchetto allestito al Palazzo di Giustizia.
“L’ Unione camere penali ci riprova a separare le carriere in magistratura al fine di non alterare il gioco delle parti. Il processo così non è un processo sano servono interventi mirati”- hanno spiegato gli avvocati Cinzia Simonetti e Uberto Di Pillo. Da oggi intanto fino a giovedì prende il via l’adesione dalle udienze penali contro l’allungamento della prescrizione che si traduce in un allungamento del processo. La Camera Penale in effetti è contraria anche al processo a distanza in video conferenza in cui rischiano di venir meno i principi costituzionali che garantiscono il diritto alla difesa.

VIDEO IN PRIMO PIANO :