ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

DOMANI 30 MARZO 2024 RIPARTE LA STORICA CENTRALE IDROELETTRICA DI VILLETTA BARREA

VILLETTA BARREA- " Alla presenza del Sindaco Giuseppina Colantoni, si inaugura la struttura recuperata da EnergRed e con l’occasione si...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 maggio 2017

PREMIATI I VINCITORI DEL 7° CONCORSO LETTERARIO"GIUSEPPE CAPOGRASSI"

Manifestazione organizzata nell'ambito del Protocollo di Intesa tra Lions Club Sulmona ed Istituto Comprensivo Mazzini Capograssi.
SULMONA - Il Cinema Pacifico di Sulmona ha ospitato questa mattina la cerimonia di premiazione della VII edizione del Premio letterario "Giuseppe Capograssi", concorso nazionale riservato agli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Organizzato dall'Istituto comprensivo "Mazzini-Capograssi" in collaborazione con il Lions Club di Sulmona, il Consorzio per il Polo Universitario e la Fondazione Cassa di risparmio.
Il concorso ha riguardato la composizione di elaborati in prosa o in versi relativi ad una tematica dell'opera  "Analisi dell'esperienza comune" del giurista e filosofo sulmonese.
Sono sette i premi assegnati alla cerimonia conclusiva della 7° edizione del Premio letterario "Capograssi" riservato agli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Gli studenti si sono cimentati nella rielaborazione di una tematica estrapolata dall'opera " Analisi dell'esperienza comune " del giurista e filosofo sulmonese.
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti autorità e rappresentanti delle associazioni culturali sulmonesi. Nel corso della cerimonia si è esibita l'orchestra di flauti della scuola "Capograssi" diretta dal professor Gioni Fantin.