news

News - Primo Piano

SEQUESTRATO TONNO ROSSO IN CATTIVO STATO, OTTO DENUNCE DAI NAS

VIDEO IN PRIMO PIANO - ARRIVO A SULMONA DELLA STATUA DI SANTA MARIA DI LORETO

sabato 27 maggio 2017

SS. TRINITÀ: SÌ PER LA FESTA RELIGIOSA, NO PER QUELLA CIVILE

PRATOLA - L’Arciconfraternita della SS. Trinità di Pratola comunica che i festeggiamenti in onore della SS. Trinità quest’anno saranno caratterizzati solo dai riti religiosi, in quanto il programma civile non potrà avere luogo dato che le elezioni comunali si terranno proprio il prossimo 11 giugno.A causa delle elezioni amministrative non si svolgeranno i festeggiamenti civili in onore della SS. Trinità che il Comitato Festa 2017, quest’anno formato dai Confratelli e le Consorelle dell’Arcicodalizio Trinitario pratolano e dalle numerose Cercatrici capitanate dalla Mastra Maria Domenica Galante, aveva programmato.
In compenso si terranno regolarmente i riti religiosi: sabato 10 giugno nel pomeriggio ci sarà la sfilata della Mastra e delle Cercatrici e a seguire la Celebrazione Eucaristica durante la quale avverrà la Vestizione di tre Confratelli – Giusy Rossi, Marco Geminiani e Stefano Antonucci; domenica 11, solennità della SS. Trinità, si terrà, dopo la Messa, la Solenne Processione per le strade del paese.
Il Comitato, però, ha garantito che il programma civile e l’estrazione della lotteria verranno recuperati ad agosto in occasione dell’arrivo a Pratola del “Fuoco del Morrone”.
L’Arciconfraternita chiede , nel frattempo, a tutti i pratolani, data la palese straordinarietà di quest’anno, di prestare comunque la propria collaborazione così da poter rendere le manifestazioni religiose ancora più eccezionali del solito.


VIDEO IN PRIMO PIANO :