news

VIDEO IN PRIMO PIANO - TALE E QUALE...A OVIDIO - SPETTACOLO DI GABRIELE CIRILLI

venerdì 30 giugno 2017

E' MORTO DON VITTORIO D'ORAZIO

SULMONA -  Ieri si è spento nel Centro pastorale diocesano, don Vittorio D’Orazio. Nato ad Ofena, il 22 novembre 1914, don Vittorio fu cappellano nel penitenziario sulmonese della Badia, parroco della Cattedrale di San Panfilo e tra i sacerdoti più attivi nell’Azione Cattolica.Cappellano dell’Arciconfraternita SS.Trinità che ha guidato fino a questi ultimi anni. Tre anni Cattedrale venne celebrato il suo centesimo compleanno con una santa messa di ringraziamento.CLICCA QUI
 La camera ardente è stata allestita nel Centro pastorale diocesano in via Roosevelt. Il funerale sarà celebrato domani sabato 1° luglio, alle  ore 11.00, nella Cattedrale di San Panfilo.
La messa funebre sarà presieduta dal vescovo Angelo Spina."Al nostro caro parroco Don Vittorio un caro saluto dall'associazione Borgo San Panfilo, che il Signore Dio lo accolga in Paradiso,sia sempre vigile come lo è sempre stato su tutta la comunità parrocchiale.R.I.P".

Il Sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, a nome suo e dell’Amministrazione comunale tutta esprime profondo cordoglio per la  scomparsa del caro Don Vittorio D’Orazio.  “Una persona indimenticabile, dalla lunga esperienza, a cui in molti in città hanno dimostrato sempre stima e affezione. Sempre attento e puntuale, con Don Vittorio va via un pezzo di storia della nostra città. Il ricordo di sé e dei suoi insegnamenti resteranno sempre vivi nei cuori di ognuno di noi”.

VIDEO IN PRIMO PIANO :