news

VIDEO IN PRIMO PIANO - INCENDIO SUL MONTE MORRONE

sabato 24 giugno 2017

STADIO "RICCI", ANTONELLA DI NINO: PROSSIMA SETTIMANA ACCETTEREMO ENTITÀ LAVORI E RISORSE NECESSARIE PER ADEGUAMENTO IMPIANTO

PRATOLA - "La prossima settimana daremo apposito incarico a un professionista per valutare la reale entità dei lavori e accertare le risorse necessarie per l'adeguamento dello stadio "Ezio Ricci" alle esigenze imposte dalla nuova categoria dei Nerostellati. Questa amministrazione comunale ha tutta l'intenzione di garantire alla squadra, dopo la splendida vittoria del campionato, di giocare nel proprio stadio, senza perdere però di vista la realtà dei fatti.
Dopo anni di mancati interventi, lo stadio "Ricci" richiederà certamente misure di adeguamento strutturale rilevanti al pari delle risorse da impegnare che andranno cercate anche al di fuori del bilancio comunale. Il bando predisposto dall'Istituto per il Credito Sportivo in collaborazione con l'Anci e rivolto ai comuni, mette a disposizione 100 milioni di euro di finanziamenti (non a fondo perduto) e 21 milioni di contributi in conto interesse per ampliare e ristrutturare gli impianti sportivi, ed è un'opportunità che prenderemo in considerazione.

 C'è tempo fino al 28 ottobre per rispondere ma occorre il parere favorevole del Coni da allegare alla domanda. Inoltre, nelle more, ci siamo attivati anche con la Regione Abruzzo chiedendo formalmente alla stessa un'attenzione per la nostra realtà sportiva. Questa amministrazione si sta muovendo con rapidità per permettere agli sportivi pratolani di applaudire la propria squadra nel proprio stadio, ma solo dopo una valutazione di quanto c'e da fare, con relativi tempi e risorse, avremo un quadro più preciso per avanzare ipotesi più vicine alla realtà".

È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino.
il sopralluogo della LND di un mesa fa



VIDEO IN PRIMO PIANO :