ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 luglio 2017

AL VIA "FILM IN PIAZZA", RASSEGNA DI CINEMA ALL'APERTO ORGANIZZATA DA SULMONACINEMA

SULMONA - Come ormai è tradizione, Sulmonacinema ad agosto porterà il cinema nelle piazze di alcuni dei più bei borghi dei dintorni. Grazie all'accordo con istituzioni, pro loco e associazioni culturali sarà possibile infatti gustare gratuitamente cinque film per un totale di cinque serate di cinema all'aperto a partire dal 3 fino al 13 agosto.La rassegna comprende tre comuni, Campo Di Giove, Scanno e Cansano, e idealmente segue le proiezioni organizzate nel mese di giugno presso il cortile di Palazzo dell’Annunziata a Sulmona. Inizia così a prendere forma un circuito di cinema all'aperto che si arricchirà nei prossimi anni con l'introduzione di ulteriori appuntamenti.
L'intento dell'associazione è appunto quello di recuperare la tradizionale modalità di visione collettiva dei film sotto le stelle durante le serate estive e di proporla al pubblico più ampio possibile.
La selezione dei film, usciti nell'ultimo biennio, è stata improntata a criteri di qualità e di varietà di genere, dosando con equilibrio produzioni italiane e opere straniere che hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti internazionali.
A seguire qualche informazione sui film e il calendario completo, consultabile sul sito www.sulmonacinema.it e sul profilo facebook dell'Associazione (Cultura Sulmonacinema)

PROGRAMMA FILM in PIAZZA
agosto 2017
CAMPO DI GIOVE (in collaborazione con Comune di Campo di Giove e Pro Loco)
Anfiteatro palazzo Nanni, ore 21.30
Giovedì 3 agosto: L’ORA LEGALE
Venerdì 4  agosto : THE FOUNDER
SCANNO (in collaborazione con Comune di Scanno e Associazione Scanno Natura Doc)
Mediateca Comunale “Tanturri”,  ore 21.30
Lunedì 7 agosto  : L’ORA LEGALE
Martedì 8 agosto  : LA LA LAND
CANSANO (in collaborazione con Comune di Cansano e Pro Loco)
Piazza XX Settembre,  ore 21.30
Domenica 13 agosto  : LA LA LAND


SINOSSI:

L’ORA LEGALE, regia di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, Italia 2017 (Commedia)
In un paese immaginario della Sicilia tutti i residenti sono in fermento per le elezioni del nuovo sindaco. Fino a quel momento il paese aveva vissuto sotto la guida di politici corrotti e opportunisti, e il nuovo sindaco, appena eletto, è deciso a modificare nettamente le cattive abitudini, regolarizzando tutto ciò che è contro la legge. Ma la nuova ventata politica con questi radicali cambiamenti è vista come una minaccia dai residenti.

THE FOUNDER, regia di John Lee Hancock, USA 2016 (Biopic)
Anni 1950. Ray Kroc, venditore di frullatori dell'Illinois, si reca per lavoro in California, dove incontra i fratelli Dick e Mac McDonald, proprietari di una catena di fast food. Kroc, colpito dal rapido sistema di produzione e vendita del cibo, vede del potenziale nell'azienda. Con astuzia e cinismo riesce a guadagnare una posizione all'interno della società, fino al punto di acquisirne il completo controllo, a discapito dei due fratelli, creando poi un impero da miliardi di dollari.

LA LA LAND, regia di Damien Chazelle, USA 2016 (Musical)
Il film è un musical contemporaneo che racconta la storia d'amore tra un musicista jazz e un'aspirante attrice, interpretati da Ryan Gosling e Emma Stone, un omaggio dichiarato ai film musicali prodotti a Hollywood tra gli anni cinquanta e sessanta. Il titolo è un riferimento sia alla città di Los Angeles, sia al significato di vivere nel "mondo dei sogni".