news

VIDEO IN PRIMO PIANO - PREMIO PRATOLA 2017

giovedì 27 luglio 2017

AL VIA LA XII EDIZIONE DI ROMANTICA, SABATO 29 LUGLIO 2017 A BUGNARA CON I "DIROTTA SU CUBA"LIVE

Romantica 2017 - 12th International Florist Festival - Bugnara (AQ)
BUGNARA - La XII edizione dell'International Florist Festival sarà dedicata al bimillenario della morte di Ovidio ed ai temi della natura e dell'amore, cardini delle opere del poeta sulmonese.Il festival è organizzato dalla scuola di arte floreale con sede a Bugnara (EAFA), del presidente Serena Margiotti.Lo hanno annunciato il sindaco di Bugnara Giuseppe Lo Stracco, il Vice Domenico Taglieri,l’Assessore alla Cultura Osvaldo Lupi e la Presidente Eafa Serena Margiotti Con questa premessa l’European Athenaeum of floreal Art (EAFA) ed il Comune di Bugnara si apprestano a dar vita, nella cornice di uno dei borghi piu’ belli d’Italia, ad uno degli appuntamenti piu’ attesi dell’estate.
Romantica come sempre prevede una settimana di lavoro da parte dei fioristi ch arriveranno da ogni parte d’Italia e d’Europa: saranno proprio loro ad allestire ogni angolo del paese con artistiche composizioni floreali che prevedono l’utilizzo di migliaia di fiori forniti dalla “ Leverano fiori “ azienda del settore leader in ItaliaI fioristi in questa edizione saranno 60 e oltre ad una nutrita squadra nazionale ci saranno artisti provenienti da paesi come Olanda, Belgio,Danimarca, Ungheria,Slovenia,Slovacchia che già in passato hanno partecipato ad alcune edizioni e paesi alla prima esperienza come  l’Albania. La  settimana di allestimento e di lavoro si concluderà il 29 luglio con uno spettacolo dedicato ad Ovidio che prevede tra l’altro una sfilata di abiti vegetali ed accessori floreali ,bouquet da sposa, danza canto ed altro ancora. La serata sarà presentata da Paolo Conticini. La “ notte bianca” infine proseguirà con i “Dirotta su Cuba”, il dj Dino Browen ed altri artisti fino all’alba.


Dopo i numerosi sold out del tour di presentazione del loro ultimo album “Studio sessions Vol. 1”, i Dirotta su Cuba, continuano il loro tour estivo.La band simbolo del funky italiano si esibirà a Bugnara (AQ) (ingresso gratuito) alle ore 23,45.
Saliranno sul palco Simona Bencini (Voce), Stefano De Donato (Basso), Francesco Cherubini (Batteria), Luca Gelli (Chitarre), Simone Papi (Tastiere) e Nadine Rush (Coro).
Il nuovo album dei Dirotta su Cuba, prodotto da FepGroup/Warner Music, vede il grande ritorno della formazione originale, composta da Simona Bencini, Stefano De Donato e Rossano Gentili.

VIDEO IN PRIMO PIANO :