ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera dell'Eurocamera al Patto di stabilità, lo votano solo 4 italiani. Gentiloni: "Un buon compromesso"- Torino: Contusi 7 agenti e alcuni manifestanti. Lollobrigida: "Squadracce"- Evacuato l'hotel Barberini per esalazioni tossiche provenienti dalla Spa. Otto gli intossicati- Mosca, "eliminati quasi mezzo milione di soldati ucraini"- Mattarella al Papa, semi fecondi di pace i Suoi appelli - Milan battuto 2-1, l'Inter è campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

IL FREDDO È AL CANTO DEL CIGNO. BERNARDI: ALTRE 48 ORE "INVERNALI" MA POI LA PRIMAVERA TORNERÀ CON LA MAGIA DELLE SUE TEMPERATURE

L'AQUILA - "Lo aveva preannunciato il Meteorologo Stefano Bernardi e oggi arrivano le conferme. Il break invernale con il suo caric...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 luglio 2017

CALCIO: CAROSA BLINDA LA PORTA DEL PACENTRO! NUOVI ARRIVI E RICONFERME IMPORTANTI

PACENTRO - Sarà Matteo Carosa il portiere del Pacentro Calcio per la stagione 2017/18, indipendentemente dalla categoria che il Pacentro disputerà il forte portiere ha deciso di sposare il progetto, grazie alla lunga trattativa intrapresa e portata a termine dal DS William Del Monaco!.Matteo Carosa classe 90′ talento riconosciuto sin da giovanissimo, quando nella stagione 2007/08 in forza al Montorio nel Campionato di Eccellenza vinse il trofeo come miglior fuoriquota di tutta la categoria, vanta un passato importante con 3 stagioni in serie D con l’Angolana e poi una stagione con il Montorio.
Negli ultimi anni ha sempre mantenuto categorie di livello, come Promozione ed Eccellenza passando da diverse società: stagione  2014/15 Eccellenza con il Sulmona Calcio 1921, 2015/16 Nerostellati in Promozione, 2016/17 Eccellenza con i Nerostellati, poi Amiternina 2016/17 campionato di Eccellenza, fino a Dicembre quando ha deciso di lasciare la squadra aquilana per cercare di avvicinarsi in Valle Peligna.

Matteo è entusiasta di questa nuova avventura, e sin dalle prime chiamate del DS William Del Monaco ha strizzato l’occhiolino a Pacentro, che ha preferito rispetto ad altre compagini per un discorso di qualità del gruppo, ed ambiente sereno, che permette di giocare a pallone divertendosi, cosa che negli ultimi anni sta diventando difficile in molte altre squadre.
La firma è arrivata ieri mattina, sotto gli occhi del Presidente Tommaso Spagnoli e del Capitano Pietro Spagnoli, che si ritengono soddisfatti per questo “colpaccio” di mercato, “Matteo andrà a prendere il comando del reparto difensivo, avevamo bisogno di un ragazzo con tanta qualità e personalità, ma soprattutto con tanta voglia di vestire questa maglia indipendentemente dalla categoria che andremo a disputare”, questa è la linea che sta seguendo il Pacentro, gente volenterosa, e disponibile a mettersi in gioco e sudare per questa casacca.
La dirigenza tutta fai il benvenuto ed augura a Matteo un enorme in bocca al lupo per la stagione che lo aspetta!


Sempre nella giornata di ieri il Pacentro ha avuto 2 importanti riconferme, una di queste riguarda Giovanni Pizzoferrato classe 94′ che per il secondo anno consecutivo sarà sotto le torri a disposizione di Mister Del Beato. Pizzoferrato è un vero e propri Jolly,  centrale di qualità e quantità, può essere impiegato sia al centro della difesa che come mediano a centrocampo, anche qui la società ha puntato su un ragazzo serio, molto legato a questi colori che nonostante le tante proposte di altre squadre non ha ceduto a tentazioni ed ha deciso di rimanere per fare un grande campionato.

L’altra riconferma riguarda il forte terzino Nunzio Di Roberto, soprannominato dalla tifoseria “Zana Bianca”, un vero rullo compressore che fa della corsa il suo punto di forza. Per Nunzio si tratta della terza stagione consecutiva al Pacentro, sta diventando un veterano di questa squadra, un giocatore bandiera e molto probabilmente quest’anno sarà anche vice-capitano.
Nelle prossime ore potrebbero arrivare altre novità, nel mirino del Pacentro una punta, un centrocampista centrale ed un esterno alto, tutti e 3 di categoria superiore, speriamo di annunciare presto nuovi colpi!