ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 luglio 2017

FILIAMABILI IN GIOSTRA CON IL NUOVO CAVALIERE

SULMONA - E’ la settimana culmine della Giostra Cavalleresca di Sulmona e in tutti i Borghi e Sestieri in questi giorni fervono gli ultimi preparativi per essere pronti a partecipare al Corteo Storico e alla tenzone nel campo di Piazza Maggiore. Anche Filiamabili non è da meno. I propri Musici e Alfieri sbandieranti hanno intensificato le prove; la Commissione per la composizione della Comparsa storica del Sestiere sta procedendo alla preparazione finale dei figuranti; il Gruppo Cucina sta definendo gli ultimi aspetti organizzativi per garantire la buona riuscita degli eventi gastronomici di questa settimana che si svolgeranno, come da tradizione, fa il verde di Largo Mazara.
Il primo appuntamento è per Giovedì 27, alle ore 21.oo, dove i soci e simpatizzanti di Filiamabili parteciperanno alla Cena di accoglienza del giovane Cavaliere giostrante messer Mattia Zannori per dargli il benvenuto e fargli sentire il proprio calore anche con momenti di animazione a lui dedicati.
Per motivi organizzativi è obbligatorio prenotare entro martedì 25; dopodiché si può tentare la prenotazione sperando in qualche posto libero.
Venerdì 28 è una ulteriore serata per conoscere meglio il Cavaliere e iniziare, alla luce delle prove ufficiali del pomeriggio, a confrontarsi e sbizzarrirsi sullo svolgimento della Tenzone cavalleresca dei due giorni successivi.
Sabato 29 e Domenica 30 la sera, dopo la Giostra, tutti a Largo Mazara per festeggiare insieme -“comunque vada” per Filiamabili-, fra sapori, musica e balli, perché un’altra edizione moderna della Giostra è stata possibile ed è stata portata a termine. (slc)

Vi aspettiamo per divertirci insieme!