news

News - Primo Piano

FERMATI QUATTRO SLAVI SULL'A1, AVEVANO RUBATO ORO A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO - ARRIVO A SULMONA DELLA STATUA DI SANTA MARIA DI LORETO

venerdì 28 luglio 2017

GAGLIANO ATERNO, RICORDANDO AUGUSTO DAOLIO 25 ANNI DOPO

Giovedì 3 agosto, alle ore 21.30 al Circolo Arcigallo di Gagliano Aterno (L’Aquila)
GAGLIANO ATERNO - Si intitola "Ricordando Augusto Daolio 25 anni dopo" la manifestazione dedicata in memoria della voce e dell´anima storica dei Nomadi, Augusto Daolio, che proprio quest´anno avrebbe compiuto 70 anni.La manifestazione si svolgerà giovedì 3 agosto, alle ore 21.30, negli spazi del Circolo Arcigallo a Gagliano Aterno (L’Aquila). La serata (ingresso gratuito) è promossa dall´Associazione "Palco e Scena", dal "Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, dall’associazione Premio Nazionale Augusto Daolio - Città di Sulmona" e dal Fans Club “Abruzzo Nomade” di Pescara.
Musica di buona qualità, poesia e solidarietà saranno gli ingredienti di questo appuntamento che si mostra di grande interesse soprattutto, ma non solo, per i tanti appassionati del celebre gruppo emiliano attesi da più parti della regione.
Il programma prevede l´esibizione di una delle migliori cover band Doc, i "Dimensione Nomade" di Pescara. Fra gli interventi musicali è previsto quello di Elya, accompagnato alla chitarra da Pino Ferroni, e quello dei Bago, che proporranno il contest in acustico  "Augusto e gli altri: Fabrizio De André, Paolo Conte, Sergio Endrigo, Bruno Martino...". Ospite della serata sarà Christian Epifano (autore Nomadi). All´esecuzione dei brani in scaletta, si alternerà la lettura di poesie e scritti inediti di Daolio da parte di un gruppo di giovani della zona.
Nel corso dell’appuntamento si potrà fare una libera offerta destinata interamente all´Associazione "Augusto per la Vita" guidata da Rosanna Fantuzzi, che da molti anni sostiene la ricerca oncologica, e potrà avere materiale informativo sull´attività svolta dall´associazione in questi venticinque anni.  Per informazioni: tel. 347 6146354.

VIDEO IN PRIMO PIANO :