news

News - Primo Piano

INCIDENTE SUL PONTE SAN PANFILO, AUTO SBANDA E ESCE FUORI STRADA

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

mercoledì 26 luglio 2017

INCONTRO CON SOTTOSEGRETARIO DE MICHELI, ANTONELLA DI NINO: HO CHIESTO A REGIONE E GOVERNO DI INSERIRE PRATOLA IN CASA ITALIA COME PROMESSO DA GOVERNATORE D'ALFONSO. A SETTEMBRE LA RISPOSTA.

PRATOLA - "Ho chiesto al Sottosegretario con delega alla ricostruzione Paola De Micheli di verificare se ci sono le condizioni per inserire anche il comune di Pratola Peligna nel programma del governo denominato Casa Italia, così come promesso nel mese di maggio scorso dal Governatore della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso. Considerata la rilevanza che il Sottosegretario ha attribuito al progetto sulla sicurezza e prevenzione sismica degli edifici, nell'incontro di questa mattina al Comune di Sulmona, come Sindaco ho ribadito a Regione e Governo la necessità di tenere fede all'impegno assunto.
Dalla De Micheli ho ottenuto la garanzia che il Dipartimento Casa Italia valuterà nel prossimo autunno la possibilità dell'allargamento dei comuni del progetto pilota, con il possibile inserimento di Pratola, una volta chiuse le procedure della prima fase. Mi attiverò con D'Alfonso perché Pratola sia realmente compresa nell'elenco da inviare a Roma appena partirà questa nuova fase del programma".È quanto dichiara in una nota il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino 

VIDEO IN PRIMO PIANO :