news

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

venerdì 21 luglio 2017

OVIDIO 2017 VIAGGIA CON L’ASD SULMONESE GAS: PRESENTATE LE NUOVE DIVISE DELLA SOCIETÀ CICLISTICA

SULMONA – Lo sport e l'imprenditoria viaggiano insieme nel nome di Ovidio. A portare avanti quest’iniziativa nell’anno del Bimillenario Ovidiano è l’Asd Sulmonese Gas che ha presentato le nuove divise recanti la scritta “Ovidio 2017”. L’iniziativa è dell’architetto Tonino Angelone, presidente della società ciclistica e titolare dell’impresa di edilizia Gruppo Autotrasporti Sulmona, che ha inteso festeggiare l’evento in una serata con tutti i portacolori della squadra. “E’ l’occasione – ha detto – per stare insieme con quelle persone che ormai da ben 10 anni
corrono con la nostra divisa. Per me è un orgoglio vedere il nostro logo girare in ogni parte dell’Abruzzo ed alcune volte anche al di fuori. Si tratta di un’opportunità per unire sport, cultura ed imprenditoria”. La presentazione è avvenuta nel Meetingarden, la nuova area piscine e giardini dell’hotel Meeting-Santacroce, opera proprio della ditta Gas. “E’ sempre un piacere – ha affermato Domenico Santacroce – ospitare queste iniziative sportive ed in particolare di ciclismo che si sta affermando sempre più nel nostro territorio”.


Presente l’amministrazione comunale con il sindaco Annamaria Casini e l’assessore allo sport Mario Sinibaldi. “E’ un momento molto importante – ha dichiarato il sindaco – perché anche con lo sport si vuole cogliere l’occasione per valorizzare il territorio. Stiamo ancora vivendo il momento bellissimo del Bimillenario ed è un fatto rilevante pubblicizzare il logo grazie a questi eventi”. L’assessore Sinibaldi ha rivolto un plauso all’architetto Angelone ritenendo fondamentale la collaborazione degli imprenditori con l’azione amministrativa: “E’ un aspetto significativo perché in alcuni casi va a coprire eventuali nostre lacune a causa delle ristrettezze nei bilanci comunali. Ciò rappresenta l’amore dell’imprenditoria verso la città e le varie forme di aggregazione spontanea”. A proposito di imprenditoria locale, tra i vari ospiti intervenuti Mario Pelino dell’altra società ciclistica Asd Confetti Pelino che ha elogiato la disciplina come veicolo importante per la promozione della città. La serata ha rappresentato anche un tuffo nel passato grazie alla presenza di corridori non più giovanissimi della storica squadra della Polar, come l’attuale sindaco di Castelvecchio Subequo Pietro Salutari.
Domenico Verlingieri










VIDEO IN PRIMO PIANO :