news

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

sabato 29 luglio 2017

SULMONA CALCIO, I DUE NEO ACQUISTI PIZZOLA E DI CENSO: “ORGOGLIOSI DI GIOCARE PER LA PROPRIA CITTÀ”

PETTORANO SUL GIZIO – Tanto entusiasmo e stimoli giusti per Francesco Pizzola ed Erminio Di Censo, i due rinforzi sulmonesi provenienti dal Passo Cordone. L’attaccante, classe ’92, già protagonista nella stagione trionfale del San Nicola in Promozione nel 2010/2011 si propone di fare molto di più rispetto alla breve esperienza vissuta con la Pro Sulmona nel 2015. “Per me – ha affermato – dovrà essere una stagione di riscatto dopo quella di due anni fa, partita nel migliore dei modi ma finita purtroppo a dicembre anche per questioni tecnico-tattiche.
Cominciamo questa nuova avventura con il piglio giusto per la presenza di tanti ragazzi che vogliono far bene per puntare almeno ai play off. Adesso però qualche elemento di esperienza in più in ogni reparto farebbe comodo a questa situazione”.
Francesco Pizzola

Erminio Di Censo

 Gli ingaggi di Pizzola e Di Censo rappresentano il risultato della linea societaria di portare in alto i colori biancorossi con le espressioni della città di Sulmona. “E’ una politica – prosegue Pizzola – che viene fatta anche da altre società. E’ un motivo di orgoglio per la città anche quando vengono presi ragazzi dal settore giovanile come avviene qui con l’Olympia Cedas. Valorizzare le risorse del futuro è sinonimo di crescita”. Sulla stessa lunghezza d’onda Erminio Di Censo, portiere classe ’93: “La politica del presidente è stata molto chiara. Mi ha affascinato da subito il progetto e sono contento di essere qui con il carissimo amico Francesco e con gli altri ragazzi che già conosco. Gli stimoli sono alti perché si tratta di una squadra ambiziosa e sono entusiasta di farne parte”.


Qual è il livello del campionato di Promozione?



“Il livello secondo il mio parere si è un po’ abbassato – risponde Pizzola – anche se squadre, avute l’anno scorso, come Chieti e Spoltore costituiscono sempre un discorso a parte. Con un buon organico fatto di giovani e uomini esperti si potrà fare molto bene anche qui a Sulmona”.
Gli sportivi da Francesco Pizzola si attendono molti gol. “Per farli – conclude l’attaccante – serve l’aiuto della squadra. Spero di arrivare in doppia cifra perché darò il massimo per questa maglia”. Erminio Di Censo invece per il Sulmona Calcio potrebbe anche arrivare a tagliarsi la barba. “La barba in realtà non si tocca – dice – ma se dovesse esserci la promozione in Eccellenza questo fioretto si potrebbe fare”.
Domenico Verlingieri

VIDEO IN PRIMO PIANO :