news

VIDEO IN PRIMO PIANO - INCENDIO SUL MONTE MORRONE

mercoledì 26 luglio 2017

UIL-FPL:“GARANTIRE IL DIRITTO ALLA SALUTE DEI CITTADINI E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI SONO LE PRIORITÀ”

SULMONA - “Garantire il diritto alla salute  dei cittadini e la sicurezza dei lavoratori sono le priorità” è quanto dichiara il segretario territoriale della UIL FPL alla luce della grave carenza di organico che si è palesata negli ultimi tempi sul nosocomio Sulmonese.
La grave carenza di organico come più volte sollevata nel corso di questi mesi dalla scrivente rischia di compromettere la buona erogazione dei servizi e il rispetto delle norme in merito al giusto riposo. La nostra Organizzazione Sindacale nei mesi scorsi è stata protagonista di diversi incontri, in particolare con l’Assessore Regionale alla Sanità Silvio Paolucci a palazzo Silone, per chiedere la riduzione dei tagli sul personale e maggiori risorse per garantire
l’espletamento dei concorsi  nelle diverse figure professionali carenti in pianta organica e la stabilizzazione del personale precario.
Segue Ferretti “E’ necessario e non più rinviabile mettere in atto tutti quegli interventi strutturali per garantire il diritto alla salute dei cittadini e rendere sostenibili gli atti Aziendali di indirizzo”.
Nei giorni scorsi la giunta regionale pare abbia approvato i piani di assunzione di nuovo personale delle Asl Avezzano-Sulmona-L ’Aquila e Teramo.
Nel dettaglio la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha previsto l’assunzione di 24 dipendenti a tempo indeterminato e 23 a termine, la Asl di Teramo 41 a tempo indeterminato e 80 a termine.
Conclude  Ferretti “Ora bisogna accelerare sia con il piano di assunzioni, ridurre i tagli previsti sul Personale ma soprattutto allentare i vincoli per il turn-over del personale in modo da garantire la piena erogazione di tutti i servizi”.
Un plauso va soprattutto a tutti quei professionisti che grazie al loro grande senso di responsabilità stanno garantendo nonostante le carenze strutturali alti livelli di assistenza ai cittadini.

                                Segretario Territoriale
                                     Marcello Ferretti


VIDEO IN PRIMO PIANO :