news

VIDEO IN PRIMO PIANO - PREMIO PRATOLA 2017

venerdì 11 agosto 2017

ANCHE IL CAMPIONE ITALO – ETIOPE SENIBETA ADUGNA ALL’ ATTRAVERSASULMONA. DIRETTA STREAMING SU CENTROABRUZZONEWS

SULMONA - Va decisamente prendendo forma la 7° edizione della storica corsa su strada denominata Attrversasulmona. Dopo tutti gli adempimenti previsti per la realizzazione di questo evento nazionale e richiesti dal regolamento del Corrilabruzzo, a dodici giorni dall’inizio della gara la dirigenza dell’ASD Amatori Atletica Serafini è in grado di annunciare che tra i tanti iscritti che hanno già prenotato sul sito online c.ervana@virgilio.it il pettorale,
si evidenzia la presenza del campione italo - etiope Biniyam Senibeta Adugna , mezzofondista esperto di gare su strada e tesserato per il 2017 con la Vomano Gran Sasso .

La presenza di Adugna alla edizione dell’Attraversasulmona da alla manifestazione ovidiana un tocco di particolare interesse in quanto l’etiope rappresenta per le corse su strada un atleta dalle qualità che in Abruzzo può identificarsi come uno stradista giuda del podismo regionale. Ovviamente a Sulmona Adugna si troverà di fronte corridori che ormai hanno sulle gambe tanti chilometri e proprio perché si tratta di una gara molto veloce per la bellezza del percorso, tutto pianeggiante dall’inizio alla fine, l’italo – etiope è chiamato ad una prestazione super,  ai limiti delle sue velocità abituali.
A proposito di profilo altimetrico del percorso che, appunto, caratterizza la 7° edizione dell’Atraversasulmona, esso, come si vede dal grafico è quasi tutto pianeggiante con una pendenza media di 2,24% e una pendenza massima del 5% . Si parte da ponte Capograssi si continua verso via Carso , incrocio via Cavriani, imbocco in via Cavallaro, rotonda via Sallustio, inizio via XXV Aprile, incrocio via Cappuccini, inizio via Fiume, incrocio via Circonvallazione Orientale, distributore IP , monumento ai Caduti ( Piazzale Tresca), Corso Ovidio, incrocio Via De Nino.
Gli atleti che prendono parte alla gara agonistica percorreranno per 2 volte questo giro per arrivare dopo 10 km in Piazza Garibaldi. Tutti gli altri, cioè quelli che scelgono la camminata, faranno un solo giro di 5 km, con arrivo in Piazza Garibaldi.
Le iscrizioni, aperte a tutti, anche ai non tesserati, previa presentazione di una dichiarazione sottoscritta prima della gara si potranno effettuare ritirando il modulo e il numero di partecipazione. La partenza per le prime gare riservate ai bambini verrà data alle 17,30 . Mentre per la camminata il via è stato fissato alle ore 19.00 e per la prova agonistica  il sindaco della città dott.ssa Annamaria Casini abbasserà la bandierina a scacchi alle ore 19,30 .
E' prevista la diretta streaming sul nostro sito CENTROABRUZZONEWS

VIDEO IN PRIMO PIANO :