ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Open Arms, Libia lascia morire donna e bimbo- Colpo ai Casamonica, 33 arresti Tra le vittime anche il dj Baldini- Mafia: colpo al clan dei Casamonica, 31 arresti- Putin: 'Nessuna ingerenza' Trump: 'Russiagate è farsa'- Sindone, almeno metà delle macchie di sangue sono false -

news

News - Primo Piano

INCIDENTE IN VIALE DELLA REPUBBLICA, CONDUCENTI ILLESI

VIDEO IN PRIMO PIANO -

domenica 6 agosto 2017

GIOSTRA EUROPEA E DEI BORGHI: COSTANZA VINCE IL PALIO DEL BIMILLENARIO, TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER VILLALAGO

SULMONA – La delegazione romena ha vinto il Palio nell’anno del Bimillenario della morte di Ovidio mentre Villalago conquista la vittoria per il terzo anno di fila. Entrambi sono stati abbinati al Sestiere Porta Manaresca che torna a festeggiare. A fare da padrone è stato il clima di fratellanza e amicizia che si è instaurato fra le delegazioni europee e i Borghi più Belli d’Italia. Una collaborazione che presto, grazie al protocollo d’intesa siglata questa mattina, porterà a scambi culturali ed economici.
Spettacolare il corteo storico con 700 figuranti che ha preso le mosse alle 21,30 dalla Basilica Cattedrale di San Panfilo per arrivare in piazza Maggiore dove si sono svolte le sfide ad anello in notturna, una particolarità di questa edizione. Un mix di suoni, costumi, colori e tradizioni che ha reso il capoluogo peligno il cuore dell’Europa. Il messaggio-come ha ricordato dal Presidente Onorario Mimmo Taglieri- è per l’unità dei popoli e della pace. A consegnare i due palii anche i genitori di Fabrizia Di Lorenzo alla quale è stata dedicata l’edizione 2017. Oggi la festa prosegue con le esibizioni delle delegazioni europee.


la partenza della finale







VIDEO IN PRIMO PIANO :