news

News - Primo Piano

TAGLIO DEL NASTRO AL NUOVO BORGO PER LA TERZA FIERA "ARTE-CASA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - PREMIO PRATOLA 2017

domenica 6 agosto 2017

SULMONA CALCIO: SI LAVORA SUI RAGAZZI DEL 2000

PETTORANO SUL GIZIZO - Questa opportunità viene data a diversi ragazzi classe 2000 che si stanno allenando con la prima squadra a Pettorano sul Gizio agli ordini del tecnico Candido Di Felice. L’obiettivo della società, oltre al conseguimento di risultati nel prossimo campionato di Promozione, è principalmente quello di valorizzare il vivaio perché la formazione delle leve del futuro costituisce un investimento per l’avvenire.
Tra le promesse del calcio sulmonese ci sono il centrocampista Valerio Coletti e l’attaccante Simone Bianchi. “Dopo due anni nell’Olympia Cedas – afferma Bianchi – la soddisfazione è tantissima. Questa chiamata proprio non me l’aspettavo, sono pertanto molto contento ed orgoglioso di far parte di questa squadra”. Soddisfazione viene espressa anche da Valerio Coletti: “Ringrazio la società per questa opportunità. Per noi ragazzi del 2000 è una bella soddisfazione, spero di poter arrivare al meglio all’inizio del campionato”.
 Il lavoro del tecnico Di Felice è quello di mettere i giovani nelle condizioni di sentirsi a loro agio. “Vogliamo essere da subito un gruppo unito – spiega Coletti – insieme al mister che è duro negli allenamenti ma è molto bravo”. I giocatori più esperti quali consigli stanno dando ai giovani? “Molti, soprattutto sulla parte tattica – risponde Bianchi – ma la cosa importante è che ci stanno facendo ambientare nel gruppo. Qui ci troviamo molto bene”. Per Bianchi e Coletti è stata fondamentale la formazione all’interno dell’Olympia Cedas che ora gli permette il salto di qualità. “E’ stato molto importante – spiega Coletti – stare a contatto con i vari tecnici, come Joachim Spina, e con il presidente Ivan Giammarco. Sono stati anni felici che adesso ci rendono motivati per questa nuova esperienza”. I ragazzi del 2000 saranno pronti per la prima squadra, se dovesse arrivare la chiamata di Di Felice durante il campionato, e prontissimi per la juniores d’Elite. “Cercherò di essere a totale disposizione del mister – conclude Coletti – e nel frattempo ci aspetterà il campionato juniores”.


VIDEO IN PRIMO PIANO :