ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: 'Accertare verità' Recuperato l'ultimo corpo- Funerali di Stato, Bagnasco: 'Squarciato cuore di Genova'- I giocatori di Genoa e Sampdoria insieme ai funerali- I familiari: li hanno uccisi. Funerali di Stato per pochi- Trovata l'auto di una famiglia, le vittime sono 41- Disastro a Genova: Conte, al via iter revoca concessione ad Autostrade - Protezione Civile, 5 dispersi Forse rottura tirante acciaio-

news

News - Primo Piano

CADE FULMINE E SPEZZA UN ALBERO IN PIAZZA CAPOGRASSI A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 settembre 2017

COPPA ABRUZZO, DOMENICA AL PALLOZZI DERBY OVIDIANA-MORRONESE

SULMONA – La stagione per Ovidiana e Morronese comincerà con il derby in programma domenica prossima 3 settembre alle 16 allo stadio Pallozzi di Sulmona per l’andata del primo turno della Coppa Abruzzo. Le due realtà, entrambe neopromosse, si apprestano ad onorare nuovamente il calcio peligno nei rispettivi campionati. “Ripartiamo dalla base solida dello scorso anno per dare continuità”. Afferma il tecnico dell’Ovidiana Pietro Cardilli che, per la nuova avventura chiamata Seconda Categoria, può contare su un gruppo puntellato nei vari reparti.
Per la prima al Pallozzi il tifo biancorosso sugli spalti proverà ad essere il dodicesimo uomo in campo. “Giocare allo stadio di Sulmona è importante – prosegue Cardilli – e vogliamo dare il massimo davanti al nostro pubblico”.

Entusiasmo anche sull’altro fronte con la Morronese che vuole iniziare con il piede giusto per proiettarsi nel nuovo campionato di Prima Categoria. “Abbiamo tutti gli elementi a disposizione – sostiene l’allenatore Roberto Di Sante – e ci impegneremo molto in un derby tra società amiche dove ognuno vorrà fare bella figura. In questi giorni abbiamo lavorato bene dal punto di vista atletico con il nostro preparatore Roberto Tirino anche se abbiamo giocato poco e giovedì addirittura non siamo riusciti a completare l’amichevole per problemi di organico della squadra avversaria che ci aveva ospitato”.


Ovidiana-Morronese sarà la sfida tra i due bomber, artefici del salto di categoria per entrambe: Ezio Romanelli dell’Ovidiana e Matteo Liberatore della Morronese che vorranno regalare gioie ai propri tifosi sin da questa prima uscita di Coppa Abruzzo che sarà arbitrata da Cosmin Filippo Dumea della sezione di Sulmona. La partita è molto sentita per la presenza degli ex dell’Ovidiana Musella, Di Cesare, Restaino, La Civita e Valeri, in forza ora alla squadra delle frazioni. La dirigenza biancorossa invita gli sportivi ad intervenire allo stadio Pallozzi in quanto per l’Ovidiana, inserita nel girone marsicano della Seconda Categoria, la gara con la Morronese sarà l’unico derby stagionale. Il ritorno è in programma domenica 10 settembre al campo di Bagnaturo.
Domenico Verlingieri
Il Pallozzi di Sulmona


VIDEO IN PRIMO PIANO :