ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Crolla balconcino, muore operaio 32enne- Mafia, 104 arresti per infiltrazioni clan in economia- Furgone investe fan a festival pop in Olanda, un morto- In coma da tre mesi partorisce bimbo - Forte terremoto ad Osaka, tre morti e 100 feriti- Migranti:Parolin,no tutto il peso su noi-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CELEBRAZIONE FESTA DELLA REPUBBLICA

lunedì 30 aprile 2018

PRIMO MAGGIO: CGIL ABRUZZO, SICUREZZA LAVORO SIA PRIORITÀ OGNI GIORNO

PESCARA - “La sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro,unitamente alla necessità di superare le diseguaglianze di genere,promuovere il reale coinvolgimento dei migranti, entrare a pieno titolo nel governo dei cambiamenti nell'era del Lavoro 4.0, deve essere un argomento presente, ogni giorno, in ogni azione sindacale”. Lo afferma,alla vigilia del Primo Maggio, Rita Innocenzi, della segreteria
regionale Cgil, sottolineando le priorità abruzzesi e nazionali e ricordando
che la manifestazione nazionale Cgil-Cisl-Uil di Prato sarà dedicata proprio alla sicurezza sul lavoro.I temi in questione, secondo Innocenzi, devono essere “protagonisti in tutte le nostre attività, dai contenuti dei Contratti Nazionali alla contrattazione nei luoghi di lavoro, fino alla contrattazione sociale nei territori”.“Anche in Abruzzo - sottolinea - il nostro impegno deve misurarsi su una contrattazione inclusiva di sito, di filiera, territoriale, superando distinzioni tra categorie e puntando a garantire la dignità nel lavoro,a prescindere dalla tipologia del contratto individuale e dal settore di appartenenza”.

Iniziative per il Primo Maggio in Abruzzo: Sandro Del Fattore a Luco dei Marsi e Nino Baseotto a Giulianova

Luco dei Marsi - Iniziativa di Cgil e Spi della provincia dell’Aquila, alle ore 10,30 in piazza Umberto I, con il segretario generale della Cgil Abruzzo, Sandro Del Fattore, che interverrà sul tema "Lavoro, sicurezza e zone interne". Sempre domani sarà attivo lo spazio bambini curato da Spi e Auser.

Giulianova -  Tradizionale corteo del Primo Maggio organizzato da Cgil Cisl Uil, con raduno in via Matteotti alle ore 9,30. Concluderà l’iniziativa un intervento di Nino Baseotto, segretario nazionale della Cgil.

Pescara - Flash mob della Camera del lavoro provinciale contro le morti bianche e gli infortuni sul lavoro. Appuntamento alle ore 12 al Municipio di Pescara.


                                                                                            

VIDEO IN PRIMO PIANO :