ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini:'Il governo avanti nonostante le agenzie di rating'- Governo:Alta tensione tra Di Maio e Salvini sul condono fiscale- Salvini:Condono? Di Maio sapeva- Super Azzurre, 3-2 alla Cina, domani la finale per l'oro- Spread Btp/Bund a un passo da 340 Milano in calo-

news

News - Primo Piano

A SULMONA INAUGURATA LA RINNOVATA SCALINATA DI SANTA CHIARA

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 aprile 2018

STRADA S.S. 5 – GOLE SAN VENANZIO, VIABILITÀ INTERDETTA DA MAGGIO A LUGLIO

MOLINA ATERNO - "Oggi 30 Aprile 2018 nel Comune di Molina Aterno si è svolto un ulteriore incontro al quale hanno partecipato: l’Anas, l’impresa Tenaglia, il sindaco di Molina Aterno, Luigi Fasciani, il vice sindaco di Molina Aterno, Giovanni Carlucci, il vice sindaco di Castelvecchio Subequo, Armando Frittella e il Comitato Pro Valle Subequana da me rappresentato. Durante l’incontro si è discusso  sui lavori da attuarsi per portare a termine la galleria paramassi e della riparazione della condotta idrica che da circa un anno, a causa della rottura nella prima fase lavorativa, non rifornisce l’Eremo di San Venanzio.
Abbiamo ribadito che non saranno tollerati disguidi e ritardi come quelli registrati nella prima fase lavorativa; condizione questa particolarmente rilevante per il prosieguo dell’opera. Non sarà tollerata una forza lavoro carente durante le fasi lavorative e le modalità della chiusura della strada dovranno essere concordate. Si dovrà rispettare rigorosamente quanto sarà pattuito.

Con determinazione abbiamo ribadito che i cittadini subequani sapranno sopportare i disagi dovuti alla finalizzazione dell’opera ma non potranno più accettare ulteriori aggravi oltre a quanto sarà concordato. L’Anas e l’impresa hanno ribadito che per terminare l’opera le fasi lavorative che dovranno essere attuate sono abbastanza complesse e richiedono un certo lasso di tempo, circa cinque mesi per terminare l’opera. Recependo le nostre considerazioni si sono impegnati a rispettare le nostre condizioni. Dopo animata discussione abbiamo pattuito che la viabilità sarà interdetta da Maggio a Luglio; dopo il periodo ferragostano vi sarà una verifica per concordare l’avanzamento dei lavori".
MODALITÀ DI CHIUSURA E APERTURA
CHIUSURA STRADA
07 MAGGIO 2018
APERTURA STRADA
27 LUGLIO 2018
 
Il Presidente
Comitato Pro Valle Subequana
Berardino Musti

VIDEO IN PRIMO PIANO :