ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: 'Accertare verità' Recuperato l'ultimo corpo- Funerali di Stato, Bagnasco: 'Squarciato cuore di Genova'- I giocatori di Genoa e Sampdoria insieme ai funerali- I familiari: li hanno uccisi. Funerali di Stato per pochi- Trovata l'auto di una famiglia, le vittime sono 41- Disastro a Genova: Conte, al via iter revoca concessione ad Autostrade - Protezione Civile, 5 dispersi Forse rottura tirante acciaio-

news

News - Primo Piano

CADE FULMINE E SPEZZA UN ALBERO IN PIAZZA CAPOGRASSI A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 maggio 2018

ATLETICA – LA GIOVANISSIMA CHIARA RANALLI VINCE I 50 METRI E INCANTA IL PUBBLICO PRESENTE AI CAMPIONATI REGIONALI DI SOCIETA’

SULMONA - E’ stato un fine settimana riservato all’atletica leggera dove le migliori promesse dell’atletismo regionale si sono date appuntamento a Sulmona per la prima prova dei campionati di società ragazzi e ragazze. Veramente tanti i giovanissimi che , con i loro tecnici e le loro famiglie, hanno cercato le migliori prestazioni su quella pista del Complesso sportivo “N. Serafini” che in passato si è dimostrata di grande livello per atleti impegnati nei campionati italiani di varie categorie.

La qualità della pista di Sulmona, va sottolineato, non si è smentita neanche in questa circostanza e ha consentito ai tantissimi giovani presenti di realizzare prestazioni di ottimo livello. Il risultato che spicca su tutti è il primato regionale ottenuto da Ludovica Montanaro nel lancio del peso con la misura  di m. 15.68 Questo risultato, oltre a  rappresentare il primato abruzzese, rappresenta anche il minimo per i Campionati europei allievi in programma quest’estate in Ungheria e la migliore prestazione stagionale italiana.
Anche la marciatrice chietina Dalila Rocchio ha stabilito il nuovo primato abruzzese sulla distanza dei km 2 con il tempo di 9’53”, cancellando quello ottenuto dalla Di Fabio nel 2017. Anche gli atleti dell’ASD Amatori Atletica Serafini hanno ottenuto ottime prestazioni e tra queste in evidenza la vittoria della giovanissima Chiara Ranalli, secondogenita dell’ ex sindaco Peppino Ranalli e Claudia Ferrelli, indimenticata velocista degli anni ’90 , che sulla distanza dei m 50 ha fermato i cronometri sul tempo di 7”90, stabilendo la migliore prestazione abruzzese stagionale.
L’atletica leggera, quindi,  continua il suo trittico sulla pista del Complesso sportivo “N. Serafini” con i Campionati di società assoluti in programma il prossimo 5 e 6 maggio e quindi Regionali allievi e cadetti il 12 e 13 maggio.

VIDEO IN PRIMO PIANO :